Gioco di farfalle
Come creare un gioco di farfalle e un fiore multicolore per riciclare polistirolo, una idea farfalle per comporre un fiore variamente colorato. Un fiore che puoi realizzare con i bambini. Ma con l’occasione puoi mostrare loro le parti del fiore, l’utilità dei fiori, il loro ciclo riproduttivo e il ruolo che essi hanno nell’ambiente. Il discorso può poi scivolare sulle api e sul problema del loro rischio di estinzione.
Per realizzare il lavoro ti occorre solo una vaschetta di polistirolo, qualche stuzzicadenti, un po’ di colla vinilica e lo smalto colorato.
Dapprima crea dei cuori di polistirolo e da lì le farfalle.
Poi unisci le farfalle con gli stuzzicadenti.
Gioco di farfalle, ecco il prototipo
Abbiamo creato le farfalle e poi Pietro, Maria e Rosa le hanno composte.
Pietro ha completato il suo lavoro in modo semplice.
Maria invece ha posizionato le farfalle distanziandole troppo. Ma poi abbiamo rimediato mettendo al centro un cerchietto marrone lavorato con l’uncinetto, simulando la corolla di un fiore con il gineceo e l’androceo.
Con Rosa, una new entry, invece abbiamo incollato il fiore con la corolla su un cartoncino ricoperto con panno giallo e con il nastrino di sospensione.
Segui anche rimediomeopatici.com
Ma… sapevi che…
La soglia di attenzione è il limite oltre il quale si ha un calo di attenzione e di concentrazione, cioè è il momento in cui compare la disattenzione ovvero la distrazione.
Per ottenere una discreta concentrazione bisognerebbe fare delle pause sia durante le ore di studio che durante le attività lavorative, cioè in tutti i contesti ove occorre mantenere a lungo l’attenzione e la concentrazione. Ma la soglia di attenzione è condizionata anche dalla qualità e dalla quantità delle ore di sonno, che vanno ben distribuite in base all’età e al tipo di lavoro svolto
Lascia un commento