Fiori sul muro
Come creare fiori a muro per riciclare i fiori di tessuto; ecco una idea per macchie sul muro. Crea fiori anche tu… è semplice ed il materiale da utilizzare è di facile reperibilità.
Qualche tempo fa ho notato che dai rami coi fiori che riempivano una fioriera sono cascati alcuni fiorellini, probabilmente in seguito ad una pulizia fatta con una mano troppo energica. Così senza esitazione alcuna ne ho subito destinati alcuni all’abbellimento di una parete.
Ma già da qualche tempo maturavo quest’idea che era però da sviluppare. … ed ora che avevo a mia disposizione anche i tappi di sughero, si presentava la giusta opportunità.
Materiale per un fiore
2 tappi di sughero
Un fiore
Vinavil
Silicone
Prima ho preparato quattordici dischetti di sughero con cui ho creato un’intelaiatura costituita da due cerchi sovrapposti. Ogni cerchio è composto da sette dischetti.
Dopodiché ho incollato il fiore al centro dell’intelaiatura, con alcune gocce di silicone.
I miei fiori a muro
N. B. Ho creato tre fiori e li ho posizionati nello studio per coprire alcune macchie sul muro accanto alla libreria.
Ma… sapevi che…
Asterion vuol dire stellato. L’asterion in anatomia è il punto del cranio in cui si incontrano l’osso parietale, l’osso temporale e l’osso occipitale. Questo punto si trova precisamente dietro l’orecchio.
Il cranio viene suddiviso anatomicamente in due regioni: il neurocranio e lo splancnocranio. Il primo è costituito da otto ossa che sono le due parietali, le due temporali, l’occipitale il frontale, l’etmoide e lo sfenoide. Queste otto ossa formano la volta cranica in cui ha sede l’encefalo e alcuni organi di senso.
Il secondo è costituito dalle ossa che formano la faccia.
Le ossa del cranio hanno una funzione protettiva nei confronti delle delicate strutture che ospitano.
Ed ora…
… in cucina con me
Lascia un commento