Carta grezza
Cartellino di carta grezza
Come riciclare contrassegni di carta e creare un cartellino di carta grezza, cioè un cartellino non levigato e con i margini frastagliati.
N. B. Sono a tal fine utili i volantini pubblicitari delle offerte o del prendi due e paghi uno o del tre per due o del sotto costo, le riviste pubblicitarie e la carta delle bollette … quindi … adoperatevi. Raccoglietene un certo quantitativo e poi fruitene per divertirvi con i bimbi. Dopo essi potranno farne dei bei quadretti, o potranno unicamente colorarla nel modo che più li diverte; cioè con le mani o con i pennelli … sarà sempre un successo. I bimbi sono dotati di una grande fantasia e chissà che non ne viene fuori anche una nuova bella proposta di utilizzo.
Materiale
Carta da riciclare
Un cordoncino
Un cuoricino
N. B. L’uso della colla è necessario per facilitare la compattazione dei brandelli, che diversamente si separerebbero gli uni dagli altri dopo essersi asciugati.
Realizzazione
Prima strappare la carta e impregnarla di una soluzione collosa. Poi stendere la parte solida in modo compatto ed omogeneo su una base non impermeabile, ad esempio su un cartoncino.
Quindi attendere che coli e poi staccarla dalla base quando è quasi asciutta. Quindi il cartellino è fatto.
N. B. Cioè il cartellino deve essere staccato quando è un po’ umidiccio. Diversamente esso si attaccherà alla superficie su cui è appoggiato e sarà più complicato separarlo da essa.
Il mio cartellino di carta grezza
N. B. Per fare i miei cartellini si può usufruire si può usufruire delle bollette di riscontro della spesa, delle ricevute rilasciate da un esercente, dei tagliandi, delle bollette condominiali, e di quant’altro.
Ma … sapevi che …
Si dice che … Chi non usa il cervello perde il vascello.
Lascia un commento