Sottopentola grigio

Sottopentola grigio

Creare un sottopentola grigio e riciclare tessuto è un’attività creativa e divertente che può essere realizzata con i bambini. Ecco come creare un sottopentola grigio e riciclare tessuto utilizzando cordoncini ricavati dal bordo della biancheria usurata.

Crea un sottopentola in questo modo:

Per iniziare, ritaglia il bordo della biancheria che desideri recuperare e avvolgilo come fosse un nastro. Poi arrotolalo su se stesso formando prima il centro e portandoti via via verso l’esterno, fino ad ottenere la grandezza desiderata o fino all’esaurimento del nastro. Blocca ciascun giro con una goccia di silicone o con qualche punto dato con ago e filo.

Puoi utilizzare cordoncini di diversi colori e tessuti per creare un sottopentola personalizzato e originale. Inoltre, questa attività è un’ottima occasione per insegnare ai bambini l’importanza del riciclo e del riutilizzo dei materiali.

In alternativa, puoi creare un sottopentola utilizzando la tecnica del quilt-as-you-go. Questa tecnica prevede di cucire insieme pezzi di tessuto e imbottitura per creare un sottopentola resistente e durevole.

In sintesi, creare un sottopentola di tessuto è un’attività creativa e divertente che può essere realizzata con i bambini. Puoi utilizzare cordoncini ricavati dal bordo della biancheria usurata o utilizzare la tecnica del quilt-as-you-go per creare un sottopentola personalizzato e originale.

Sottopentola grigio
Sottopentola grigio
Ricicliamo anche le bustine di tè

Le bustine del tè usate possono avere un incredibile numero di utilizzi. Sono utili, per esempio, per deodorare la lettiera del gatto e tenere lontano pulci e parassiti. Lasciate all’aria per una decina di giorni, possono invece essere usate per fertilizzare il terreno. E sono utili anche per sgrassare i piatti, pulire i mobili in legno e per pediluvi rilassanti.

Le bustine del tè sono utili anche per preparare assorbi-odori naturali da mettere nei cassetti, negli armadi, in frigorifero, in auto, … A tal fine, basta inserire le bustine in appositi sacchetti, magari in quelli creati con i vecchi calzini.

per sgrassare e detergere piatti e stoviglie, vetri, specchi, pavimenti ….

Un infuso da usare come collutorio naturale, un collutorio che rinfresca e profuma l’alito.

Le bustine di tè, applicate fredde sugli occhi, in impacco, danno sollievo agli occhi gonfi e stanchi.

Segui https://ricettedirita.it/?s=ceci

Segui anche https://schedescuola.it/

Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/mal-di-testa/

Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/oli/come-eliminare-ragnatele-%f0%9f%98%b2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more