Contenitore Kit per disegno
Come creare un contenitore kit per disegno e riciclare tappi di bottiglie di plastica. Una idea kit, ovvero una idea contenitore kit con scomparti utile a tenere insieme, ordinato e ripartito il materiale sulla scrivania.
Ma oltre i tappi occorrono anche cilindri di cartone, cartoncino, acquarelli, colla e un po’ di alluminio.
N. B. Io ho adoperato i sacchetti di alluminio di due cialde di caffè. Ho eseguito il kit con i miei laboriosi piccoli aiutanti.
Ecco come potete creare anche voi il contenitore kit
Tagliare a metà quattro cilindri e lasciarne uno intero. Predisporre anche otto cerchi di cartoncino con il diametro un po’ più grande della base di ciascun cilindro, per chiudere le basi degli stessi. Incidere il contorno di ciascun cerchio e poi ripiegare le parti incise all’interno dei cilindri. Dopodiché incollare.
Adesso colorare sette mezzi cilindri ricoprire di alluminio quello intero. Quindi incollare tra loro i cilindri con quello intero al centro dei sette mezzi. Far asciugare. Decorare a piacere. Io ho decorato il mio kit con alcune stelline di polistirolo.
I nostri contenitori kit per disegno
Ma… sapevi che…
La sassola o sessola è la conca simile ad un cucchiaio di grosse dimensioni di legno o di plastica o di metallo. La sassola si usa per trasferire zucchero, farina, frutta secca o prodotti simili da un contenitore all’altro. È la posata concava a forma di conca e con il manico corto che si usa nei negozi alimentari e nei panifici. Qualcuno forse ricorderà… la usavano i rivenditori di legumi secchi sfusi e di granaglie per prendere gli stessi dal grosso sacco che li conteneva, per pesarli per la vendita al dettaglio. Ma è anche l’arnese che si usa per togliere l’acqua entrata nelle imbarcazioni.
Segui rimediomeopatici.com
ed anche ricettedirita.it
Lascia un commento