Auguri di Antonio
Gli Auguri di Antonio per Pasqua
Come riciclare i tappi di plastica, ovvero come un bambino di nome Antonio ha utilizzato i tappi per porgere gli auguri di Antonio alle persone a lui più care.
Anche questa mattina mi sono svegliata presto, da buona mattiniera quale sono. Ma dopo aver consumato la colazione ho cercato di rivedere la mia lista di persone, cioè la lista delle persone a cui avrei dovuto fare gli auguri di Buona Pasqua.
N. B. Premetto che preparo abitualmente una lista ad ogni festività. Faccio questa cosa per non dimenticare nessuno… Sarebbe una gran bella figuraccia!
Ma … mentre ero intenta a controllare la lista…
…ecco lo squillino del telefonino che mi segnalava una notifica. Lì per lì ho resistito alla curiosità di sapere chi come me era già sveglio alle sette del mattino … ero ancora molto presa dalla mia lista e dal timore di poter dimenticare qualcuno.
Ma poi, una volta terminato l’esame della lista, son passata all’esame dei messaggi sul telefonino; cioè alla lettura dei messaggi di auguri ricevuti. Avrei dovuto rispondere agli amici e quindi avrei dovuto snellire la mia lista… Ma tra i nomi dei mittenti chi leggo? … leggo Antonio …
N. B. Il tempo era trascorso, ed erano già le ore otto.
Dapprincipio mi è sembrato strano ricevere un messaggio da un bambino, data l’ora. Ma dopo aver letto il messaggio ho capito che il piccolo si era svegliato appositamente col proposito di inviarmi i suoi auguri prima che lo facessero tutti gli altri.
N. B. Il suo messaggio non solo era affettuosissimo, ma includeva anche una foto. Aveva creato un oggetto per me; ma non potendo consegnarmelo personalmente mi ha inviato la foto. Come potevo non diffondere questo delicato gesto affettuoso che mi ha commosso?
Lascia un commento