Cuore nascita
Come creare un cuore nascita con cicogna e riciclare sughero, ovvero una idea nascita riciclando i tappi di sughero. Un simbolo da preparare con i bambini ed io l’ho preparato con Antonio. Il nostro è uno spunto per realizzare non il classico fiocco che indica una nascita, ma un simbolo per annunciarla con il cuore e con amore.
Puoi sfruttare la mia idea, ma per poterlo fare devi seguire le mie indicazioni.
Prima taglia la spugna a forma di cicogna con il sacchetto sul becco, poi colorala con i pennarelli. Colora il sacchetto di azzurro se il nuovo nato è un bimbo e di rosa se è invece una bimba. Nel frattempo taglia in orizzontale tre tappi di sughero, per ricavarne diciotto cerchietti. Adesso prepara un cuore con un po’ di cartoncino e con i cerchietti di sughero. Poi incolla la cicogna all’interno del cuore, su un secondo cartoncino.
Dopodiché prepara tre stelline di polistirolo o di altro materiale ed incollale sui tappi, due in alto e una in basso. Quindi applica due strass su due bottoncini ed incollali sul cuore, sotto la cicogna. Per finire prepara un cerchietto col nastrino e usa il nastrino come bordo per il cartoncino su cui scriverai il nome del nuovo nato. Fissa il nastrino col nome sulla punta del cuore. Il nostro nuovo nato si chiama Marco.
Il nostro primo cuore nascita con cicogna
Ma poi … ripensandoci… ci è venuta una seconda idea…
Cioè con le palline di carta
Ecco il secondo cuore nascita con le palline di carta
Ma… sapevi che…
Il Filatterio è un astuccio di cuoio contenente una pergamena con testi sacri che gli ebrei portavano al braccio o al capo durante la preghiera mattutina feriale.
Se ami i rimedi naturali segui anche rimediomeopatici.com
Qui trovi ricette veloci e salutari
Lascia un commento