Tappi di Champagne 😊
Un tappo di Champagne 🤔
Come riciclare i tappi di sughero delle bottiglie dello champagne o dello spumante. Ma si possono riciclare anche i tappi di altre bevande, purché essi abbiano la forma di un fungo.
Questa volta ho impiegato il mio tappo di sughero a forma di fungo come base per un gadget. Cioè ho impiegato il mio tappo di sughero per creare un aggeggio da posare in cima ad un lapis, per abbellirlo. Ma poi …, riflettendo un po’…, il mio gadget potrebbe anche essere posato su un qualsiasi altro supporto; basta solo un po’ di inventiva. Esso si potrebbe addirittura sospendere dopo essere stato impregnato di fragranza per ambienti; quindi esso può risultare un gadget con effluvi, ma un po’ stravagante.
Materiale utilizzato
1 tappo di sughero
Un elastico per raccogliere i capelli lunghi
Alcuni fili di lana
Due pennarelli, uno nero e l’altro rosso
Colla vinilica
Una strisciolina di tessuto rosso
Procedimento
Per prima cosa ho scavato la base del fungo al centro allo scopo di tracciare la sede in cui inserire poi la matita … oppure un pezzetto di ovatta imbevuta di fragranza per ambienti.
Quindi ho disegnato frontalmente sulla testa del fungo un volto; cioè ho disegnato gli occhi ed il naso con il pennarello nero, e poi la bocca con il pennarello rosso.
Ora ho collocato ed incollato i fili di lana sulla cima del fungo. Dopodiché ho incollato l’elastico per capelli sempre sulla cima del fungo, cioè al di sopra del volto ed un po’ obliquo; cioè cadente all’indietro, sulla nuca.
Infine ho annodato la strisciolina di tessuto dopo aver fasciato il gambo del fungo, cioè il collo.
Il mio tappo di champagne 😊 😉
Avanti
Dietro
… tramutato in gadget …
Poi, incollato su un lapis
Per approfondimenti
Lascia un commento