Auto con orso 🐻

Auto con orso Disney 🐻

Come riciclare i tappi di sughero e creare una finta auto con orso; cioè come costruire un’auto di sughero in cui mettere a sedere un orso, un peluches Disney. 😮

Ma … vi sovviene Antonio? … cioè il figlio ingegnoso della mia amica Stefania? Questa volta è venuto a casa mia con un orsetto Disney tra le mani, ma sempre insieme con la sua mamma. Voleva presentarmi il suo orsetto; cioè un peluches che aveva intenzione di regalare a Martina, una sua compagna di scuola.

… ma …

Due settimane fa Antonio ha beccato l’influenza ed ha perso alcuni giorni di lezione a scuola. Durante il decorso della malattia non è riuscito a stare al passo con i compiti, a causa della febbre alta. Quindi a causa della malattia egli era rimasto un po’ indietro rispetto ai compagni della sua classe.

Ma Martina gli ha dato una mano a recuperare quando è guarito dall’influenza … e di ciò Antonio gliene è grato. Così egli ha pensato di regalare a Martina l’orso Disney che le piaceva tanto. Martina aveva notato l’orsetto a casa di Antonio ed aveva immediatamente espresso il suo gradimento.

Ma ora vi chiederete … che c’entra tutto questo …

Antonio voleva costruire un’auto in cui mettere a sedere l’orsetto da regalare a Martina; quindi insieme abbiamo raccolto alcuni tappi di sughero e l’abbiamo costruita.

Materiale

18 tappi

Colla vinilica

Procedimento  

Dapprima abbiamo costruito la base incollando 10 tappi tra loro.

Auto con orso
Auto con orso

Poi abbiamo tagliato orizzontalmente altri quattro tappi, e con i cerchietti abbiamo costruito le parti laterali. 🚗

Infine gli ultimi quattro tappi sono serviti per le ruote. 🚗

Auto con orso
Auto con orso

La nostra auto con orso Disney 🐻

… e … per concludere …  il tetto! 🚗

Auto con orso
Auto con orso

Imparare facendo

Inevitabilmente abbiamo parlato di Cinematografia d’animazione, in particolare dei lungometraggi d’animazione prodotti o coprodotti da Walt Disney Pictures fuori da serie o categorie specifiche, e distribuiti nelle sale cinematografiche.

Ma 📖 anche

Progetto matematica

Purè di spinaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more