Riga cattura polvere
Riga cattura polvere
Come riciclare i salva colore usati per creare una riga cattura polvere.
N. B. Il mio cattura polvere è molto utile per la pulizia degli spazi meno accessibili della casa o anche dell’ufficio.
Ma tutto è scaturito dal ritrovamento di una riga.
Nel fare le pulizie più approfondite nella cameretta di mia figlia ho scovato alcuni strumenti per il disegno che non le servivano più. Vi erano squadre, righelli, goniometri, cerchiometro, compasso, curvilinee, … e tra questi vi era anche una vecchia riga. Erano gli strumenti che ella usava per il disegno tecnico, quando frequenta la Scuola Secondaria di I grado. 🏫
Premetto che già da tempo ero in cerca della strategia che mi consentisse di pulire nei punti della casa non facilmente accessibili, cioè sotto i mobili ma anche dietro e lateralmente.
Quindi ho iniziato a recuperare la riga, poi … riga e salva colore hanno risolto il mio problema. Ho unito quattro foglietti salva colore usati,
poi con il rettangolo ottenuto ho ricoperto la riga formando più strati. Dopodiché li ho bloccati con un po’ di silicone.
Ecco la mia riga cattura polvere 😉
N. B. Ora posso anche pulire e passare il disinfettante nei punti nascosti, agevolmente e senza effettuare spostamenti di alcun genere.
Ma … sapevi che …
Il Telonario è l’esattore delle imposte. E’ un termine arcaico e in italiano arcaico stava ad indicare il gabelliere, cioè era colui che prendeva le gabelle. Il termine gabella era usato nel medioevo. La gabella era una tassa che veniva imposta sui beni di consumo, cioè sui generi alimentari quali il sale, il grano, il pane, il vino, … Tra le più note è la gabella sul sale, che in Italia fu tramutata poi in monopolio dello Stato.
Lascia un commento