Angeli di polistirolo
Come creare angeli di polistirolo per riciclare polistirolo, una idea angeli per Natale. Ieri non avevo molto da riciclare e Matilde era con me. La piccola voleva preparare degli angeli da mettere nella sua cameretta, incollandoli con lo scotch sulle ante dell’armadio. Quindi ho recuperato la vaschetta di polistirolo del formaggio appena acquistato ed alcuni tappi di sughero, poi ci siamo messe a lavoro.
Ecco i nostri angeli di polistirolo
Potresti fare gli angeli e poi applicarli su doppi cerchi di sughero. Realizza i doppi cerchi incollando tra loro i dischetti di sughero. Noi abbiamo ottenuto i dischetti affettando i tappi di sughero.
Questo è il frutto del nostro lavoro
Segui https://rimediomeopatici.com/
Ma… sapevi che…
Le castagne sono note con l’espressione “pane dei poveri” in quanto esse erano molto presenti nell’alimentazione delle categorie meno agiate per le quali costituivano un alimento essenziale. Un prodotto nostrano che piace praticamente a tutti ma sempre più spesso consumato con moderazione a causa dell’elevato apporto calorico. La resistente buccia marrone nasconde una polpa deliziosa ricchissima in qualità nutritive e proprietà energetiche a causa della quantità di carboidrati in esse contenuti.
Ma le castagne godono di notevoli proprietà benefiche nei confronti della circolazione, dei tessuti, delle ossa e dei muscoli. Alla castagna è stato attribuito l’appellativo di pseudo cereale; essa è “il cereale che cresce sull’albero” perché è molto simile al riso ed al frumento dal punto di vista nutrizionale. Le castagne contengono molti carboidrati complessi e cioè molto amido. Ma contengono anche proteine, molte fibre, sali minerali (in special modo fosforo, zolfo, calcio, ferro, magnesio e potassio), vitamine (B1, B2 e PP). Le castagne vengono anche usate per la preparazione di prodotti per la salute ed il benessere dell’organismo, nonché per quelli relativi ai trattamenti di bellezza per il corpo.
Lascia un commento