Soldato e ballerina
Soldato e ballerina
Come riciclare i cestini di plastica della spazzatura e creare soldato e ballerina, i personaggi creati da Lina; ovvero personaggi di vario genere con materiale riciclato, come ha fatto Lina.
N. B. Lina ha creato una ballerina e un soldatino che ha posizionato accanto all’Albero di Natale che ha fatto lo scorso anno, con le cannucce di carta.
Ma volete conoscere il materiale che Lina ha utilizzato?
Vi accontento subito.
Bidoncini della spazzatura, quelli di plastica
Rotoli di scottex
Rotoli di carta dei parati
Palline di polistirolo
Gomma eva
I bidoncini della spazzatura le sono serviti per profilare il corpo dei due personaggi; mentre i rotoli di scottex le sono serviti per le braccia e quelli dei parati per le gambe. Le due teste sono palline di polistirolo e tutto è rivestito di gomma eva. I volti sono dipinti. Ma tutto è stato sapientemente coperto con colori brillanti perfettamente accostati.
Ma osservate con la dovuta accuratezza le foto di Lina e coglietene i particolari …Ci sono dei pacchi regalo sotto l’albero… Ebbene anche quelli sono stati fatti da Lina che ha riciclato i cartoni della pizza, quelli dei panini da asporto e quelli dei dolci.
Lina mi aveva già portato a conoscenza di un nuovo lavoro che stava eseguendo, ma non ne conoscevo il soggetto. Questo è avvenuto al tempo della realizzazione del suo straordinario Presepe verticale. Quindi Lina, completati i suoi personaggi, mi ha inviato le foto del suo soldatino e della sua ballerina. Non potevo non farle ancora una volta i complimenti e congratularmi con lei per l’ingegno, la pazienza e l’accuratezza con cui esegue e porta a termine i suoi lavori.
Lina anche questa volta sei stata straordinariamente brava.
Lascia un commento