Portagioie di plastica
Come creare un portagioie di plastica e riciclare plastica semplicemente utilizzando il vecchio portaposate.
Si, ma… un portagioie di plastica?
Basta fare come ho fatto io, cioè dovete distribuire negli scomparti del portaposate le vostre collane, i bracciali, gli anelli e quant’altro. Poi posate il nuovo portagioie in cassetto o dove più vi è comodo.
In definitiva devo dire che per il mio portagioie non occorre fare alcuna modifica all’oggetto originale, ma solo qualche eventuale abbellimento.
Il mio portagioie di plastica
N. B. Però vorrei provare ad abbellirlo con la pratica del decoupage per tenerlo in bellavista come un delizioso e unico oggetto d’arredo.
Ma… sapevi che…
La parola barocoria è un termine botanico ed indica lo spargimento naturale dei semi, cioè la disseminazione delle piante Spermatofite, ad opera della gravità terrestre. Le Spermatofite sono le piante più evolute e si riproducono mediante i semi. Esse si dividono in due categorie: le Gimnosperme i cui semi sono contenuti negli strobili, e le Angiosperme i cui semi sono contenuti nei fiori e nei frutti.
I meccanismi mediante cui avviene la disseminazione sono di varia natura. Alcune tipologie di disseminazione prevedono l’intervento di agenti esterni, altre invece utilizzano i mezzi propri della pianta. In questo secondo caso vi sono due modalità di disseminazione:
La prima di esse è proprio la disseminazione barocoria o barocora. Questa avviene quando il seme liberatosi per la disgregazione della struttura che lo contiene cade sul terreno sottostante la pianta.
La seconda è la disseminazione bolocoria o bolocora e consiste nella dispersione dei semi a distanza. Cioè i semi vengono proiettati a distanza per un gioco di tensioni che si generano all’interno del frutto, oppure per effetto di un’esplosione del frutto dovuta all’aumento di pressione durante la maturazione del frutto stesso.
Segui rimediomeopatici.com
… e anche ricettedirita.it
Lascia un commento