Palline bianche 🎄
Palline bianche fatte con capsule di plastica
Come riciclare ♻ capsule di plastica e trarne palline bianche per l’Albero 🎄 . Cioè come trarre accessori Natalizi dagli involucri di plastica del caffè, del cappuccino, dell’orzo … delle bevande per macchine a capsule.
Ho visto assiduamente amiche e colleghe preparare le loro bevande con le capsule nelle apposite macchine e poi gettare gli involucri, anche se riciclabili 😒 . Ma io che riciclo ♻ sempre ogni cosa ho consigliato loro di trarne accessori d’ornamento. 🏠
Materiale
Due capsule
Un punteruolo con manico in legno
Un legaccio
Una stringa di seta
Colla a caldo
Pittura acrilica bianca
Un pennello 🖌
Smalto color oro
Procedimento
1️⃣ Innanzitutto rimuovere il contenuto delle due capsule e lavare i due involucri con uno spazzolino. Ora attendere che si asciughino.
2️⃣ Quindi riscaldare la punta del punteruolo e trapassare il piolino che si trova in capo, ma solo di uno dei due involucri.
3️⃣ Successivamente far passare il legaccio attraverso il piolino e annodare il legaccio.
4️⃣ In seguito congiungere saldamente i due involucri, per trarne una pallina ovale.
5️⃣ A questo punto verniciare la pallina.
N. B. … Ma si può anche fare un bagno di colore immergendola completamente nella pittura. Cioè mettere la pittura in un bicchierino di plastica e poi immergere la pallina per un attimo.
6️⃣ Lasciare asciugare la pittura e poi saldare la stringa sulla sutura centrale, cioè sotto la zona di congiunzione dei due involucri.
7️⃣ … e per finire picchiettare la pallina con un po’ di smalto, in più punti.
Le mie palline bianche 😮
N. B. Ma ho praticato lo stesso sistema per trarre da altri involucri ulteriori accessori Natalizi, pitturati e variamente guarniti con i consueti colori. 😊
Ma 🧐 anche
Lascia un commento