Gatto portachiavi
Come creare il mio gatto portachiavi per riciclare la plastica spugnosa. Io ho adoperato quella bianca contenuta della scatola del nuovo decoder. Ma puoi farlo anche tu … crea gatto con una barra di materiale da imballaggio.
Ho realizzato il gatto portachiavi con Fabrizio ed ho sfruttato l’occasione per affrontare con lui il tema dei felini, vertebrati quadrupedi sia selvatici che domestici. Per la realizzazione del gatto abbiamo utilizzato un pezzetto di plastica, uno strass rosso e qualche pennarello colorato.
Il nostro gatto portachiavi
N. B. Un altro materiale molto usato per gli imballaggi è il polistirene o polistirolo che è un preparato chimico prodotto per essere commercializzato nella forma rigida ed anche nella forma flessibile o in trucioli. Le due forme, rigida e flessibile, sono molto utili e non solo per gli imballaggi ma anche come materiale isolante termico e acustico. Essi sono largamente usati anche nel settore dell’edilizia e in quello della refrigerazione.
Il materiale da imballaggio è commercializzato per il confezionamento di tutti gli oggetti che devono essere trasportati, per evitare che eventuali colpi imprevisti possano danneggiarli. Ma forse già lo conoscete… si trova in tutti i pacchi in forma di lamine, di lastre, di barre, di riccioli, di trucioli …
Ma… sapevi che…
La parola rosta indica un ventaglio decorato costituito da un insieme di frasche e col manico di legno. Questo tipo di ventaglio veniva usato per scacciare le mosche o per ravvivare il fuoco. La parola proviene dal longobardo hrausta. In architettura la rosta è un’inferriata a forma di ventaglio, con i ferri disposti a raggiera che chiudono l’apertura ad arco della porta di una casa o di un negozio e danno aria e luce all’interno. Ma Rosta è anche un comune Piemontese.
Al sito ricettedirita.it trovi ricette semplici, salutari e veloci.
Lascia un commento