Portagioie con dosatore di plastica

Un portagioie salva-spazio

Come riciclare il misurino dosatore di plastica del detersivo liquido per la lavatrice. Prima di gettarlo nel sacchetto della raccolta differenziata riutilizzalo in modo creativo.  Non sprecare!

Ecco come creare il portagioie salva-spazio

Quello illustrato nella seguente foto è il tipo di misurino dosatore di plastica che ho usato per creare il mio portagioie.

Dosatore di plastica

Puoi creare anche tu un portagioie.

Quando termina il detersivo liquido conserva il misurino dosatore di plastica. Dopo aver raccolto almeno quattro misurini dosatori del detersivo puoi creare il portagioie salva-spazio. Come fare? Il modo è semplice ed è a costo zero! Utilizza i misurini come fossero delle coppette e riponi al loro interno collanine, bracciali, anelli, spille, orecchini, … e poi impila tutti i misurini. E’ più facile a farsi che a dirsi! Io ho realizzato il mio portagioie salva-spazio con 4 misurini dosatori, in attesa di averne altri e di aggiungerli al mio mini portagioie. In realtà ho progettato un portagioie con sei coppette.

Avevo a disposizione 4 misurini, ognuno dei quali è diventato una coppetta.

Preparazione del portagioie con il dosatore di plastica

Ecco il procedimento:

Ho sciacquato ben bene tutti i misurini di plastica. Poi nel primo e nel secondo misurino ho riposto le collanine di diversa tipologia: nel primo ho messo le collanine senza ciondolo, nel secondo le collanine con il ciondolo. Nel terzo misurino ho sistemato i bracciali e nel quarto misurino ho riposto gli anelli. Nel quinto misurino, appena sarà disponibile, sistemerò gli orecchini e nel sesto metterò invece le spille. Ma in realtà è possibile metterci anche le mollette per i capelli, oppure le spille da balia, …

Preparazione del portagioie con il dosatore di plastica

Poi ho messo i misurini uno sopra l’altro … et voilà!

Ecco la foto del mio portagioie salva-spazio con il dosatore di plastica 😉

Portagioie realizzato con il dosatore di plastica

Il portagioie salva-spazio ti consente di tenere la bigiotteria in ordine, di catalogarla, di averla sempre a portata di mano, ed ha anche il vantaggio di occupare uno spazio esiguo. Puoi creare anche tu un portagioie salva-spazio seguendo il procedimento sopra indicato.

Per approfondimenti leggi l’articolo:

 

Come creare un portagioie con i rotoli di carta 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more