Trappole per le zanzare

Trappole per le zanzare

Come riciclare e creare trappole per le zanzare con i contenitori di plastica e olio di vasellina. Puoi preparare una trappola in giardino, una trappola semplice ma efficace per difenderti dagli attacchi delle zanzare. La realizzazione della trappola è semplice ed è economica.

Le zanzare generalmente si rintanano nei luoghi meno illuminati sia durante il dì che la sera: in giardino esse si nascondono tra le piante; in casa invece si nascondono in prossimità di tende o negli angoli molto poco illuminati, perché prediligono l’oscurità, o meglio la penombra. Ciò nonostante non esitano ad uscire dai loro “nascondigli” allorché vengono attirate da una presenza umana che può fornire loro il “cibo”.

Difenditi dagli attacchi delle zanzare, non farti trovare impreparato. Recupera fondi di bottiglie, vasetti di vetro, contenitori d’alluminio, barattoli, … ed utilizzali per creare trappole per le zanzare da utilizzare sia negli spazi aperti che nei luoghi chiusi. Non sprecare!

Ecco il materiale per creare una trappola con contenitori di plastica

  • 1 contenitore da riciclare di plastica
  • Un poco d’acqua
  • Un poco di olio di vasellina

Come creare le trappole con i contenitori di plastica

Colorare di nero, o di altro colore molto scuro, l’esterno e l’interno dei contenitori. Riempire i contenitori d’acqua. Aggiungere alcune gocce di olio di vasellina in ogni contenitore. L’olio di vasellina galleggerà in superficie giacché il suo peso specifico è minore del peso specifico dell’acqua; inoltre, essendo un olio inodore non fungerà da repellente e non allontanerà le zanzare (è risaputo che le zanzare non sopportano gli odori forti). Posizionare le trappole in ogni angolo che potrebbe rivelarsi un possibile nascondiglio per le zanzare. Le zanzare, attratte dal ristagno d’acqua stagnante, ma anche dal colore scuro del contenitore, si poseranno sulla superficie dell’acqua per deporre le loro uova, ma ahimè rimarranno imprigionate. Infatti l’olio che si trova in superficie renderà più pesanti le loro esili ali, e le zanzare non riusciranno più a volare.

Creare trappole per zanzare con contenitori di plastica

Per altri articoli su come combattere le zanzare leggi:

Repellente per zanzare e formiche.

Un repellente naturale

Lozione per il corpo.

Per le punture d’insetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more