Sapore di mare 😲

Sapore di mare 😊
Come riciclare ♻ il materiale raccolto al mare durante l’estate, in occasione di una vacanza, e creare un gadget che ricorda l’estate. Sabbia, conchiglie, … e tutto ciò che il rifrangersi delle onde ha lasciato sul bagnasciuga, trasformato in un ricordo permanente.
L’estate è terminata, ma è ancora vivo il ricordo di una bella vacanza trascorsa. Giornate sulla spiaggia a godere il meraviglioso sole e serate trascorse in piacevole compagnia di cari amici, immortalate in un piccolo simbolico gadget.
Ed eccomi a rimembrare … ed eccomi ad approntare un oggetto la cui vista mi ricorda quella vacanza… Quella vacanza e quegli amici … Una vacanza, le cui sfumature di colori e i cui sapori non si ripeteranno … Ma ci saranno nuove opportunità; e … come giustamente disse Eraclito … “panta rei”.
Materiale
Un piatto ♻
Colori acrilici
Un po’ di sabbia
Alcune conchiglie
1 bottiglia di plastica verde
Colla universale
Bottoncini
Procedimento
Prima azione: preparazione dello sfondo 1️⃣
Colorare il piatto di blu e poi sfumare il colore con un po’ di blu frammisto al bianco. Lasciare asciugare.
Seconda azione: allestimento del fondale marino 2️⃣
A questo punto stendere un po’ di colla, ma solo su una parte limitata; cioè su una metà della superficie colorata. Ed ora spargere la sabbia sullo strato di colla. Poi attendere che si asciughi.

Terza azione: inserimento delle vite marine 3️⃣
Per finire tagliare verticalmente a metà la bottiglia di plastica e poi tagliare ciascuna metà a striscioline verticali. Quindi passare velocemente le striscioline sulla fiamma di una candela. A contatto con il calore esse si attorciglieranno lievemente. Poi incollare le striscioline sul fondale, ed anche i pesciolini creati con i bottoncini.

… Ma per concludere …
… Avevo anche tre conchiglie che poi ho incollato sul …
… fondale del mare 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento