La tua buona Stella 🌟
Stella con penne biro
Come riciclare ♻️ le penne biro esaurite e creare una stella 🌟 . Costruisci anche tu una stella per Natale … potrebbe essere la tua “BUONA STELLA”
Io credo che in ogni abitazione 🏠 dove ci sono bambini 🧒 e ragazzi in età scolare 🏫 , soprattutto durante i mesi di apertura della scuola 🏫 , si consumano tantissime penne. Orbene, dal momento che i miei figli ne comprano e ne consumano a ripetizione, ho pensato di utilizzarne una parte come emblema della cultura.
Quindi, giacché il Natale 🎄 si approssima sempre più, ho pensato di creare qualcosa che sia in tema con la Santa Festa. Così ho ritagliato il fondo di uno scatolone 📦 in cui vi erano riposti un paio di stivali 👢 nuovi, e l’ho usato come base su cui costruire il mio astro 🌟 .
Materiale occorrente
10 penne biro incluso il coperchietto
Una tavola di cartone
Un cordoncino del colore delle penne usate
Colla a caldo
N. B. Io ho usato le penne di due colori dissimili.
Procedimento
Ho posizionato prima le penne sulla tavola, in modo da costruire l’astro a cinque punte. Poi ho disegnato il mio astro sulla tavola di cartone ed ho ritagliato il cartone. Dopodiché ho rifinito il bordo del cartone con un cordoncino … poi incollerò le penne sul cartone.
Ma in realtà ho elaborato due progetti. Nel primo ho posizionato le mie dieci penne con i coperchietti al centro dell’astro, in prossimità del corpo stellare; nel secondo invece ho posizionato i coperchietti delle penne alle cinque punte delle braccia della stella.
Ora non mi resta altro da fare che scegliere quale dei due progetti realizzare. Aiutatemi un po’ voi …
Vi piace di più questa stella …
O quest’altra?
Eccole a confronto
Per approfondimenti leggi l’articolo
Un albero di carta da riciclare ♻️
Lascia un commento