Ramo con farfalle
Come creare un ramo con farfalle e riciclare legno, una idea farfalle che ho concretizzato con la piccola Bianca, l’amica del cuore di Giulia. A Bianca piacciono i lavoretti di Giulia e attualmente è uno dei miei piccoli amici creativi.
Il lavoretto di oggi è di semplice esecuzione. Occorre solo un rametto, una tavola di polistirolo, un po’ di Vinavil, alcuni stuzzicadenti, Smalto, Penne e pennarelli colorati.
Crea le farfalle incidendo dei cuori sulla tavola di polistirolo. Adesso rifinisci le bordature e modella le ali. Quindi intaglia un incavo tra le due ali e riempirlo con un pezzetto di stuzzicadenti. Infine colora le farfalle e incollale sul ramo.
Ramo con farfalle
N.B. Ma … se vuoi puoi collegare le farfalle ad un’asta rigida sospendendole tramite sottili fili di cotone; in questo modo le potrai vedere agitarsi al minimo alito di vento, con un movimento casuale.
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi ricette semplici e veloci per un’alimentazione sana e salutare https://ricettedirita.it/
Imparare facendo
Le farfalle sono insetti diurni appartenenti all’ordine dei Lepidotteri. Esse occupano un ruolo importante negli ecosistemi. Nella catena alimentare le rappresentano il cibo delle lucertole, dei ragni, degli uccelli. Ma questi a loro volta sono il cibo di altri predatori… e la catena continua fino all’uomo, che rappresenta l’ultimo anello della catena.
Però le farfalle hanno la capacità di mimetizzarsi; cioè esse riescono a confondersi con l’ambiente circostante. Questo fa sì che esse possano talvolta sfuggire alla cattura dei loro predatori.
Ma … sapevi che …
L’effetto farfalla è il grande cambiamento che si produce nel tempo, quando si apporta una piccola modifica ad un sistema. Ciò vuol dire che una piccola variazione di un sistema in equilibrio produce cambiamenti nel tempo, con conseguenze crescenti molto più grandi di quella che è stata la variazione che si è prodotta.
Lascia un commento