Albero pon pon 🎄
Come riciclare ♻ filati di lana, cioè gomitoli di lana residuati dai lavori a maglia, e creare un albero pon pon. Ovvero un albero costituito da un cono sulla cui superficie sono appiccati dei pon pon.
Vi sovviene Antonio? Cioè il mio piccolo braccio 💪 destro … ovvero il figlio della mia amica Stefania 👩🦰 , con il quale ho eseguito svariati lavoretti… Ebbene Antonio ieri è stato a casa mia per lo scambio di auguri. Ma fin qui è tutto normale … mi ha stupito il fatto che egli mi ha consegnato un albero eseguito con le sue mani, sotto la guida della sua insegnante Tiziana.
Egli era molto elettrizzato e mi ha descritto le fasi della sua elaborazione.
Materiale
Un cartoncino
Rimanenze di gomitoli di lana
Un nastro dorato
Colla
Procedimento
Dapprima Antonio ha preparato un cono, disegnando un settore circolare sul cartoncino e poi accavallando ed incollando i due raggi. Dopodiché Antonio ha predisposto i pon pon che ha appiccato man mano sul cono, a partire dal fondo e poi avanzando verso il vertice del cono.
Ma arrivato al vertice, Tiziana ha consigliato ad Antonio di apporre un fiocco realizzato con il nastro dorato.
Ed ora ecco il dono di Antonio … 👦
… cioè un Albero pon pon 🧡
N. B. Ma Antonio mi ha mostrato anche le foto del presepe che ha fatto in classe, guidato da Tiziana. Cioè un presepe creato interamente con i tappi di plastica. … Una vera lezione di educazione al riciclo dei materiali… Brava Tiziana …
P. S. Antonio sei il bimbo più affettuoso e collaborativo che io conosca; sei un vero esempio di educazione, di rispetto, di generosità e di creatività … tvb! 🧡 🧡 🧡
Ma 📖 anche
https://ricettedirita.it/dolci/biscotti/2235-biscotti-veg-%f0%9f%8d%aa/
Lascia un commento