Fiori a tavola 🌼
Fiori a tavola 🌼
Come riciclare ♻ vecchi cd, cioè i vecchi compact disc, e creare Zinnie decorative per consumare pasti con fiori a tavola. Cioè fiori ove i cd fungono da appoggio per i petali della corolla delle Zinnie. I petali sono ritagliati da un cartoncino verde. Poi al centro della corolla si trova un vasetto di vetro con una candela superficialmente ricoperta di glitter oro o argento. Quest’ultima funge da androceo con gli stami.
Materiale per un fiore 🌼
Un cd
Cartoncino verde
Una candela
Glitter color oro
Un vasetto di vetro
Nastrino rosso
Una matita ✏
Forbici
Colla vinilica
Colla universale
N. B. Io ho adoperato i vasetti di vetro degli omogeneizzati.
Procedimento
1️⃣ Iniziare spruzzando i glitter sopra la candela. Poi proseguire ponendo la candela dentro il vasetto.
2️⃣ Ora circoscrivere il collo del vasetto con il nastrino. Quindi fissare il vasetto sulla parte centrale del cd, con la colla universale.
3️⃣ Dopodiché disegnare e poi ritagliare i petali della Zinnia. Ora incollare i petali a raggiera sul cd, e cioè intorno al vasetto.
Ma ora che le mie Zinnie sono pronte…
… posso mettere i miei fiori a tavola 🌼
Il cd è un disco ottico in quanto viene letto da un laser. I compact disc sono usati per memorizzare informazioni in formato digitale. Essi sono dischi in policarbonato; il policarbonato è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico.
Il policarbonato è una resina sintetica le cui proprietà sono la trasparenza, la durezza, la resistenza termica e meccanica; ma possiede anche proprietà elettriche. E’ una sostanza scarsamente biodegrabile ed occorrono tempi lunghi affinché si degradi. ♻
N. B. Ma il policarbonato è utilizzato anche in molti altri settori; primo tra essi è il settore edilizio.
Ma 🧐 anche
Albero con bottiglie di plastica
https://ricettedirita.it/varie/zuppe/2193-zuppa-mix-%f0%9f%98%8b/
Lascia un commento