Zucca halloween

Zucca halloween

Come creare una zucca halloween e riciclare cartone, una idea halloween che ho realizzato a casa mia con il piccolo Fabrizio.

Il piccolo desiderava essere aiutato nella realizzazione di una zucca per la vicina festa di halloween, quindi l’ho accontentato improvvisando una zucca fuoriporta.

Se vuoi realizzarla ti occorre il coperchio di una scatola di cartone, sedici tappi di plastica, un po’ di carta, gli acquarelli, uno stuzzicadenti e la colla vinilica. Ritaglia prima il coperchio della scatola in modo da avere pressappoco un cerchio e poi coloralo di arancione. Adesso ritaglia i cerchietti da incollare su quindici dei sedici tappi che hai a disposizione, poi scrivi sui cerchietti le lettere che compongono wellcome my home ed incolla i cerchietti sui tappi. Dopodiché spezza ed incolla lo stuzzicadenti per le sopracciglia e crea un po’ di lentiggini con un pennarello rosso. Quindi posiziona e incolla i tappi sul cerchio e il sedicesimo tappo in cima alla zucca, come nella foto che segue.

Ecco la zucca halloween di Fabrizio

Fabrizio

N. B. Poi abbiamo aggiunto anche due foglie di plastica in cima.

Zucca halloween
Zucca halloween

Segui https://rimediomeopatici.com/

Segui anche https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

La zona franca è una zona senza dazi doganali. Il dazio è un’imposta indiretta sui consumi, di riscossione mediata, che colpisce la circolazione dei beni da uno stato all’altro.

N. B. Durante il Medioevo il dazio costituiva una delle principali fonti di introito fiscale ed era associato ad una tassa che gravava sulle merci che transitavano da un comune all’altro.

Il termine di zona franca è attribuito ad una sola città o ad una intera provincia di un territorio, nella quale però l’amministrazione finanziaria continua ad esercitare accentramento e controllo. In Italia ci sono zone franche a Gorizia ed in alcuni paesi del Carso, mentre Livigno e Campione d’Italia sono un’exclave.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more