Fiore con periodico

Maria

Come creare un fiore con periodico e riciclare la carta di un periodico, cioè una idea fiore approntato con i petali di carta stampata.

Munisciti di

Una pagina di un quotidiano

Una matita

Forbici

Colla vinilica

Una cannuccia

Uno spiedino di legno

Dapprima inserisci lo spiedino nella cannuccia. Poi prepara un petalo campione. Quindi abbozza un primo cuore, ma un cuore senza la punta; cioè un cuore tronco alla base.

Maria

Adesso ritaglia sei petali ed unisci le loro basi, in cerchio. Poi buca il centro della corolla e introdurvi la cannuccia.

Maria

N. B. Io e la piccola Maria abbiamo bucato il centro con la punta di una penna e poi l’abbiamo fatta scorrere all’interno del buco fino ad ottenere lo spessore della cannuccia.

Dopodiché blocca la cannuccia con la colla.

Ecco i nostri fiori

Ed anche il fiore con periodico che ha fatto Maria

Fiore con periodico
Fiore con periodico

Maria

N. B. Imparare facendo, ovvero imparare attraverso il fare, è una tecnica d’insegnamento che include più metodologie. Le principali sono:

Learning by doing. Si lavora con gruppi di studenti. E’ una delle principali metodologie che mette l’azione, cioè il fare, in primo piano. Con questa metodologia gli studenti quindi apprendono attraverso esperienze concrete.

Problem based learning. Gli studenti, partendo da un problema, devono individuare il procedimento che porta alla risoluzione, cioè il procedimento risolutivo, dello stesso.

Project work. E’ la realizzazione in aula di un progetto al termine di una serie di lezioni introduttive. Business game. E’ la simulazione di gioco.

Role playing. E’ il gioco di ruolo dove gli alunni interpretano uno o più personaggi che interagiscono in uno spazio immaginario che può ispirarsi a un romanzo o a un film.

Fab Lab didattici e Atelier creativi. L’aula diventa una mini officina dove realizzare progetti e prodotti digitali.

Segui https://rimediomeopatici.com/

Segui anche https://ricettedirita.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more