Costume hawaiano 😊

Un costume hawaiano 😲

Come riciclare ♻ tovaglioli di carta e creare un costume hawaiano molto semplicemente ed anche in breve tempo, per una festa in costume al mare 🌊 . Ma l’ideazione dell’abito ed anche la sua concretizzazione è a cura di mia sorella e di sua figlia. Tutto si è svolto secondo la seguente modalità.

Quest’estate una delle mie quattro sorelle ha trascorso le vacanze con la sua famiglia al mare, in un villaggio turistico. Ma nel corso della settimana di vacanza gli animatori del villaggio hanno organizzato una festa in costume. Il tema della festa era la Polinesia. Quindi il problema è sorto quando è giunta la notizia che tutti gli ospiti del villaggio dovevano parteciparvi travestiti secondo il tema dato.

Perplessità … 🤔

Ma poi, superata l’iniziale perplessità, mia sorella è riuscita a far fronte al problema in modo economico. Ella ha fatto indossare a suo marito una camicia. Ma sul retro della camicia ha applicato la carta geografica della Polinesia; e poi ha creato per lui una collana con fiori di carta.

Mia sorella ha indossato un pareo che ha annodato in vita. Poi come accessorio ella ha messo un fiore di carta nei suoi lunghi capelli.

Infine mia nipote ha indossato un costume realizzato con i tovagliolini di carta.

Realizzazione del costume

Dapprima ella ha creato la gonna; cioè ha incollato uno dei quattro angoli di ciascun tovagliolo su una cintura di stoffa che era parte di un abito. Poi ha messo dei fiori in vita, sui tovaglioli.

Per finire ha preparato una collana con i sacchetti di plastica, 😲 cioè quelli in cui i negozi di alimentari consegnano la spesa ♻ . Ma il corpino del costume … 🤔 … il reggiseno del costume da bagno.

Ecco il costume hawaiano 😊 😉 

Costume hawaiano
Costume hawaiano

 Ma leggi anche

Vaso per posate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more