Lozione con il caffè ☕️

La mia lozione caffè

Lozione con il caffè ☕ 

Ecco come riciclare ♻ il caffè ☕ e preparare una lozione caffè. Cioè come preparare una lozione per la pelle utilizzando i fondi ☕ della moka, ma anche i fondi di caffè ☕ delle cialde o delle capsule.

Il caffè ☕ … una delle bevande più amate e più apprezzate al mondo. La stragrande maggioranza degli Italiani consuma il caffè ☕ non per consuetudine, ma per il piacere di gustarlo … ed il momento del caffè ☕ rappresenta una pausa irrinunciabile. E’ nota la frase pronunciata da Nino Manfredi durante uno spot pubblicitario “il caffè ☕ è un piacere … se non è buono, che piacere è?” 😉

Ingredienti

Fondi di caffè a volontà ♻️

Acqua

Procedimento

La mia lozione ☕️ si prepara in modo molto semplice ed in una unica fase di lavorazione.

Per prima cosa preparare una tisana con acqua 💦 e caffè. ☕️ A tal fine mettere i fondi del caffè ☕️ in un pentolino e poi aggiungere tanta acqua 💦 fino a coprirli. Ora portare ad ebollizione.

I miei fondi di caffè
I miei fondi di caffè

Quindi attendere 20 – 30 minuti, ma anche più; cioè attendere che la parte solida si depositi sul fondo del pentolino, poi travasare il liquido che affiora in superficie.

Come conservare la mia lozione caffè ☕️

Il liquido, cioè la mia lozione può essere trasferita in una bottiglietta e poi conservata in frigorifero per alcuni giorni. Ma la lozione può essere anche congelata. A tal fine riempire per metà una vaschetta per il ghiaccio e poi mettere la vaschetta nel congelatore, in modo tale da avere la lozione sempre pronta, all’occorrenza.

La mia lozione caffè
La mia lozione caffè

Come si usa la mia lozione ☕ ed a cosa serve

Utilizzare il liquido per fare impacchi sul viso. Il liquido è a tutti gli effetti una lozione che si può applicare sul viso quotidianamente, per la pulizia della cute ma anche per idratare e nutrire la pelle. La mia lozione aiuta altresì a osteggiare la formazione delle rughe. Inoltre essa ha proprietà decongestionanti, quindi contrasta il fastidioso arrossamento cutaneo e le terribili occhiaie.

Per approfondimenti

Come riciclare ♻ la cera delle candele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more