Vasetto con rami

Vasetto con rami

Come creare un vasetto con rami per riciclare barattolo; una idea barattolo concretizzata con Giulia. Ho dato origine ad un manufatto che i miei amici più critici hanno scherzosamente paragonato alla natura d’inverno, giacché non ha colore alcuno… è cioè natura morta.

Ecco il primo dei loro commenti:

“Il manufatto non ha punti di colore, ed anche il materiale utilizzato è materiale inerte; in esso noto sicuramente uno sfondo di pessimismo …

Ecco il secondo commento:

“La nostra amica ha voluto racchiudere in un contenitore di vetro trasparente, quindi in modo che sia ben visibile, tutto ciò che in natura muore spontaneamente. La scelta e ricaduta sul vetro perché ciò che muore sia sempre ben visibile agli occhi di tutti… ma sicuramente questo non sta ad indicare un modo pessimistico di vedere le cose, bensì la presenza dei quadrifogli rivela anche un certo ottimismo.”

Credo che la seconda sia la spiegazione più veritiera …

Per realizzarlo devi usare:

Un barattolo di vetro

Dodici tappi di sughero

Alcuni Fili di juta

Vinavil

Un po’ di carta

Barattolo

Prima predisponi 64 cerchietti di sughero. Poi sagoma 12 quadrifogli e lascia intatti i rimanenti 52 cerchietti. Quindi predisponi 12 pezzetti di carta ed incolla ciascun quadrifoglio ad un pezzetto, e poi incollalo sul laterale del barattolo.

Adesso opera con i rimanenti 52 cerchietti.

Barattolo

Prima dividili in tre mucchietti uguali, ciascuno di quattordici cerchietti. Quindi incolla i primi sette del primo mucchietto in circolo, attendi che si asciughino, e poi incolla sui primi sette i secondi sette. Poi fai la stessa cosa con gli altri due mucchietti. Adesso incollali sul barattolo, ma dopo aver avvolto i fili di juta all’altezza dell’imboccatura dello stesso. Poi crea l’esagono e poggia tutto su cartoncino colorato.

Vasetto con rami

Vasetto con rami
Vasetto con rami

Segui https://rimediomeopatici.com/

Per un’alimentazione sana ed equilibrata segui https://ricettedirita.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more