Matita con pinguino

Matita con pinguino

Come creare una matita con pinguino per riciclare una matita; una idea pinguino che ho reso concreta con il piccolo Antonio.

Crea anche tu una matita con il pinguino insieme ai tuoi bambini, i bambini saranno felici di aiutarti e di avere una matita personalizzata da mostrare ai compagni di scuola. È un lavoro semplice ed economico e … leggendo la mia spiegazione te ne renderai conto.

Prima realizza il pinguino di spugna con un ritaglio di spugna sintetica bianca. Poi coloralo e per finire blocca alla base due spille di sicurezza, per i piedi. Dopodiché crea un incavo partendo dalla base del pinguino inserendo un paio di forbici e procedi spingendo le forbici verso l’alto. Successivamente colloca il pinguino sulla cima della matita, bloccandolo con la colla vinilica.

Ecco il nostro primo pinguino di spugna

Antonio

… questa è la matita con pinguino di Antonio

Matita con pinguino
Matita con pinguino

Antonio

Segui https://rimediomeopatici.com/

Vuoi seguire un’alimentazione sana con ricette salutari e veloci? Le trovi qui https://ricettedirita.it/

Ma… conosci l’origine dell’espressione “prendere lucciole per lanterne”? Ora ti spiego brevemente…

Il primo califfo Islamico Abu Bakr morì nel 634, Abu Bakr fu il successore di Maometto. Ad Abu Bakr successe Omar che conquistò Gerusalemme nel 637.

Si narra che durante il suo califfato il califfo Omar inviò in Egitto il condottiero Amr ibn al-As, conquistatore della Palestina e dell’Egitto bizantino, allo scopo di diffondere l’Islam nella terra dei faraoni. Quindi un esercito formato da ben 4000 Arabi partì dalla Palestina e giunse in Egitto avanzando rapidamente fino a raggiungere il delta del Nilo.

Ma durante una ronda notturna, un gruppo di soldati arabi si trovò di fronte ad uno sciame di lucciole. Gli arabi credettero di trovarsi di fronte un grande esercito che avanzava verso di loro, e fuggirono a gambe levate. Avevano preso le lucciole per delle lanterne…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more