Cent cilindro

Cent cilindro

Come creare il mio contenitore Cent cilindro e riciclare centesimi, ovvero le monete da un centesimo che non sono più in circolazione e che ci troviamo spesso ancora in casa. Una idea cilindro per riporre gli spiccioli, un contenitore porta spiccioli che puoi concretizzare con i bambini. Ti occorrono alcune monete da un centesimo, un cilindro interno del rotolo di carta igienica, due tappi di plastica delle bottiglie del latte, tre bottoni, la spirale di un quaderno, il pon pon di un calzino per bambina e la colla vinilica.

Prepara il tuo materiale, poi chiudi il cilindro con i due tappi e inizia ad incastrare le monete alla base tra il tappo ed il cilindro. Fissa le monete con la colla. Dopodiché decora la parte superiore con la spirale e infine incolla i bottoni.

Monete

Cent cilindro
Cent cilindro

Ecco i cent cilindro che ha fatto Giovanni, il cuginetto di Maria.

Giovanni

… e poi ci sono anche quelli di Antonio e di Pietro.

Cent cilindro
Cent cilindro

Segui https://rimediomeopatici.com/

Cerchi ricette veloci e salutari? Eccole qui https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

L’espressione idiomatica “Prendere lucciole per lanterne” si usa quando si fa un vistoso sbaglio o se si confonde una una cosa con un’altra. La frase viene spesso pronunciata per far notare a una persona un errore o per annunciarle di aver confuso due elementi o due aspetti di un discorso. È la stessa cosa di dire: Prendere fischi per fiaschi, o Prendere un granchio, o Prendere una cantonata, o Prendere Roma per toma, oppure Fare una gaffe…

Più raramente la pronunciamo per indicare persone dotate di scarso acume, ma non è offensiva.

L’espressione in questione sfa riferimento alle lucciole e alle lanterne che pur avendo la medesima caratteristica illuminante hanno aspetto e dimensioni molto diversi tra loro. Quindi è praticamente impossibile scambiarle, anche al buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more