Stella di alluminio
Come creare una stella di alluminio per riciclare alluminio del sacchetto salva freschezza che racchiude la cialda del caffè. Ho eseguito la prima stella in compagnia della mia piccola creativa Chiara la quale voleva creare qualche addobbo per l’Albero.
Ti spiego subito come puoi creare anche tu stelle.
Prima prepara la stella modello di carta, poi poggiala sul primo sacchetto e ritaglia la stella di alluminio. Ora ti troverai due stelle tra le mani, sovrapponile ed incollale mettendo la parte color argento all’esterno e inserendo tra i due strati un cordoncino.
Dopodiché metti la stella in piano con un peso sopra e attendi che la colla si asciughi. Per finire incolla due paillettes nella parte centrale della stella, da ambedue i lati.
Ecco la nostra prima stella di alluminio
Segui https://rimediomeopatici.com/
Ma se vuoi ricette veloci e salutari segui https://ricettedirita.it/
Segui anche le pubblicazioni per docenti e studenti https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
La tegola è un elemento destinato a comporre il manto di copertura delle falde inclinate dei tetti o anche di volte o cupole. Le tegole laterizie sono le più utilizzate, anche se ci sono nell’uso corrente le tegole di calcestruzzo, di cemento leggero, di ceramica, di vetro. Le tegole laterizie vengono realizzate in materiali resistenti ma allo stesso tempo leggeri. Tutte le tegole hanno il principale scopo di proteggere la costruzione dalla pioggia, impedendo che questa si infiltri, danneggiando la struttura e pregiudicando l’abitabilità della costruzione stessa. Il tipo di tegola più diffuso in Italia è il coppo fiorentino di laterizio a stampo curvo.
Hai mai sentito dire “gli è caduta una tegola sulla testa”? È un modo per dire che gli è accaduto un episodio sgradevole del tutto inatteso che ha provocato danno e stupore come una tegola che cadesse improvvisamente da un tetto sulla sua testa.
Lascia un commento