Girandola caffè
Girandola caffè
Come riciclare la busta che contiene la cialda del caffè espresso per creare la mia mini girandola caffè; cioè un fregio da applicare sui pacchetti regalo al posto della solita coccarda o del nastrino con il fiocchetto e con i ricci.
Materiale
La busta di una cialda
Carta
Un righello
Forbici
Una matita
Realizzazione
Prima rimuovere le parti laterali della busta di alluminio in modo da ricavare un rettangolo con la base doppia dell’altezza. Poi ripiegare il rettangolo in modo da ricavare un quadrato. Dopodiché tracciare con la matita ed il righello un quadrato sul foglio di carta tale che possa essere inserito all’interno della busta di alluminio. Incollare il quadrato di carta dentro quello di alluminio.
Adesso preparare un piccolo cerchio di carta ed incollarlo al centro del quadrato di alluminio. Quindi fare con le forbici quattro tagli sul quadrato, diagonalmente, incominciando dagli angoli e dirigendosi verso il centro. Ma non arrivare fino al centro, bensì fermarsi a un cm. dal centro del quadrato ovvero fermarsi prima del cerchio di carta. Fare dunque quattro tagli, uno per ogni angolo.
Dopodiché prendere un’estremità del quadrato e piegarla verso il centro, poi bloccarla con la colla. Ripetere l’operazione con le altre tre estremità del quadrato ripiegando sempre ogni lato nella stessa direzione.
Dopo aver bloccato i quattro lati al centro del quadrato, incollare un bottone sopra tutti i vertici uniti del quadrato.
La mia girandola caffè
Anche quella doppia ..
Ma … sapevi che …
Si dice che non si va in Paradiso a dispetto dei Santi per indicare che non bisogna intrufolarsi laddove non si è graditi. In termini pratici … non si entra in un discorso, né in un gruppo di persone quando la propria opinione o la propria presenza non è gradita agli altri.
Lascia un commento