Matita con orso

Matita con orso

Come creare una matita con orso e riciclare un pezzetto di spugna, una idea da rendere concreta con i bambini. Io ho realizzato la prima matita con il piccolo Fabrizio e vorrei realizzarne delle altre da distribuire ai miei bambini all’inizio dell’anno scolastico.

Crea anche tu la matita con orso. Ti occorre solo un ritaglio di spugna ed i colori… oltre a una matita.

Prepara l’orso di spugna, bucalo sulla base e poi introduci al suo interno la matita sulla quale avrai steso un po’ di colla.

La nostra matita con orso

Matita con orso
Matita con orso

Quadrupede massiccio col muso sporgente e arrotondato, l’orso è un animale con occhi e orecchie piccoli, coda brevissima, arti vigorosi e con grinfie robuste. Ve ne sono diverse specie, tra queste le più note sono:

l’orso polare, è l’orso bianco artico; l’orso bruno Asiatico, Europea e Americano;

l’orso dal collare, con pelo folto e nero su tutto il corpo fatta eccezione di una striscia bianca sulla gola, a forma di Y o V.

Meno noti ma non meno importanti sono gli orsi:

Giocoliere, l’orso giocoliere dell’India e di Ceylon, con pelame nero e una striscia bianca a forma di V sul petto. E’ chiamato anche bradipo orsino per le lunghe unghie ricurve che ricordano quelle di un bradipo.

Labiato, l’orso labiato detto così per le labbra mobili ed estensibili.

Malese, l’orso malese (Helarctos malayanus), di colore nero e dimensioni più piccole rispetto agli altri, che vive in India e anche nelle Isole della Sonda; o. nero americano (Ursus americanus), detto anche baribal, di medie dimensioni, simile all’orso dal collare ma senza fascia bianca alla gola, diffuso in America dall’Alasca al Messico e alla Florida;

Ornato, l’orso ornato o orso dagli occhiali (Tremarctos ornatus), proprio dell’America Merid., di piccole dimensioni, con pelliccia nera e due grandi anelli chiari che circondano gli occhi;

L’orso delle caverne o orso spelèo (Ursus spelaeus), orso di grandi dimensioni (raggiungeva i 3 m di lunghezza), fossile del pleistocene, di cui si sono trovati accumuli di ossa in varie caverne europee.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/phytolacca-decandra/

Segui https://ricettedirita.it/contorni/patate/ e segui anche https://schedescuola.it/eta-della-pietra/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more