Globo di carta
Oggi con i miei piccoli ho preparato un globo di carta per riciclare la carta dei biscotti. La mia idea globo ha trovato l’approvazione dei miei piccoli assistenti. Un’idea per aggiungere un tocco di colore e allegria per le feste natalizie, oltre alle luci colorate.
Ho fatto il primo globo con Carlo, ma sono in lavorazione anche quelli degli altri pargoletti.
Ecco il primo globo di carta, quello di Carlo
Predisponi otto cerchi, poi piegali tutti a metà formando otto semicerchi e incollali uno all’altro.
Però, prima di sigillare l’ultimo con il primo, inserisci tra i semicerchi il cordoncino per sospendere il globo.
Ecco quello di Francesco
Gli altri globi sono in preparazione
Nel mese di dicembre ricorre il Natale, festa annuale che commemora la nascita di Gesù. Di solito il giorno otto, festa dell’Immacolata Concezione, i componenti di ogni famiglia si muovono tra i pacchi e gli scatoloni che affollano il salotto scartando palline, addobbi, ghirlande da appendere alla porta, luci colorate… Gli angioletti e babbo Natale sono pronti ad essere issati sul grande abete posto al centro della sala.
Per molti decorare l’Albero di Natale è un rito importantissimo, che affascina i più piccoli e diverte i grandi. Di anno in anno si tenta di variarlo, aggiungendo un particolare o modificando i colori. Anche quest’anno ci apprestiamo tutti ad addobbare gli ambienti interni e quelli esterni della nostra abitazione. Adoriamo riempire la casa di messaggi per portare positività e gioia nella nostra vita.
È un momento magico che ci riempie di gioia, una tradizione da vivere, e condividere, in famiglia.
In tutte le culture, i racconti e le leggende sono parte integrante del Natale. Perciò, se hai in mente un albero di Natale per bimbi piccoli, fai sentire loro la magia delle fiabe attraverso lavoretti per decori scolpiti a forma di globo, stella, cuore, abete…
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/carbo-vegetabilis/
Segui https://ricettedirita.it/varie/frittelle/
Leggi https://schedescuola.it/antica-grecia/
Lascia un commento