Smile con bracciale
Come creare smile con bracciale e riciclare bracciale, una idea smile che ho concretizzato con la piccola Maria.
È bello creare con i bambini. Per fare la nostra smile ti occorreranno poche cose: un coperchio di plastica, un po’ di panno giallo, ago e filo.
Taglia un cerchio di panno per ogni coperchio. Poi, crea gli occhi con due nodini di filo nero, e la bocca con il filo rosso. Adesso incolla i cerchi sui coperchi e poi rifinisci con il bracciale fissato nella scanalatura che si trova sul bordo del coperchio.
Smile con bracciale
Segui https://rimediomeopatici.com/piante-salute/cipolla/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Ma… sapevi che…
Lo smiley o smile rappresenta un volto umano che sorride. Generalmente esso è rappresentato da un cerchio giallo con due punti che fungono da occhi ed un semicerchio che funge da bocca. Il termine smiley o smile viene talvolta utilizzato come termine generico per indicare qualsiasi tipo di emoticon.
Smile è una composizione scritta da Charlie Chaplin nel 1936, ma la melodia composta e cantata dallo stesso Chaplin rimase senza il testo fino al 1954, pur essendo già popolarissima. Le parole della melodia sono un invito al sorriso, visto come viatico per un futuro radioso, per lasciarsi alle spalle ogni sofferenza o preoccupazione. È un invito a “dissolvere ogni nuvola” che possa turbare il nostro umore sforzandoci di cancellare ogni segno di tristezza dal nostro viso, anche quando la vita ci porta ai pensieri più cupi e non abbiamo alcuna voglia di sorridere.
Smile divenne un successo già dalla sua “apparizione” come tema musicale del film. Chaplin rivelò di aver composto la melodia ispirandosi alla “Tosca” di Puccini, come tema musicale del film “Modern Times” (“Tempi moderni”), da lui diretto ed interpretato nel 1936.
Lascia un commento