Cuore ti voglio bene
Come preparare il cuore ti voglio bene e riciclare corda; crea cuore per la mamma… la sua festa è vicina. Ho diverse idee da realizzare con i miei piccoli aiutanti, ma il tempo stringe e non ne abbiamo molto a nostra disposizione. Ma abbiamo iniziato con il primo lavoretto, cioè un cuore con su scritto “ti voglio bene”.
Prepara prima un cuscinetto a forma di cuore, poi una cornice di corda rigida a forma di cuore, un po’ più grande del cuscinetto. Adesso avvolgi intorno alla corda un po’ di nastrino rosso e fissa in alto il cordoncino oro, in modo da avere l’anello per la sua sospensione.
Quindi blocca il cuscinetto nella cornice con due gocce di silicone trasparente e poi decora con alcuni fiori di stoffa. Noi li abbiamo recuperati da una vecchia bomboniera di laurea.
Ecco il nostro primo cuore ti voglio bene
Qui ci sono Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, interessante Materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/ipertensione/
Qui trovi ricette semplici e veloci per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Imparare facendo
Il cuore è un organo cavo di forma conica ed è posto nel torace, dietro lo sterno che lo protegge. È posizionato leggermente a sinistra e poggia sul diaframma. Il cuore è formato da un particolare tessuto che si chiama miocardio ed è rivestito da una membrana, il pericardio. Il miocardio è un tessuto muscolare striato involontario. Internamente il cuore è rivestito dall’endocardio, una membrana costituita da un tessuto sottile e robusto. Anatomicamente esso è divisibile in due sezioni separate da un setto: la sezione destra e la sezione sinistra.
Ciascuna sezione del cuore comprende due cavità (o camere), una superiore, l’altra inferiore, chiamate, rispettivamente, atri e ventricoli. L’atrio destro è sovrapposto al ventricolo destro e l’atrio sinistro è sovrapposto al ventricolo sinistro.
Lascia un commento