Cuore di rotoli
Come creare il mio cuore di rotoli e riciclare i cilindri interni della carta igienica. Crea un cuore per realizzare un portapenne da regalare alla mamma. Il portapenne è stato realizzato dai miei piccoli aiutanti Fabrizio, Chiara, Pietro, Maria, Giulia e Rosa.
Prepara il tuo portapenne. Ti occorrono solo 6 cilindri di cartone, la colla naturale oppure la colla vinilica, un po’ di cartoncino per la base, colori a tempera o acquerello e le decorazioni che riesci a reperire.
N. B. Noi abbiamo usato alcuni fiorellini, un cuoricino di polistirolo e materiale vario reperito un po’ qua e un po’ là.
Cuore di rotoli
I bambini Apprendono più facilmente attraverso le attività laboratoriali e di manipolazione apprendono.
Ma… cosa hanno appreso?
Stavolta ho parlato loro di alcuni dettagli sulla celebrazione della festa in Inghilterra
Questa ricorrenza si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato senza chiedere nulla in cambio.
In Inghilterra le celebrazioni legate alla festa della mamma (Mother’s Day, ossia “Domenica della Mamma”) risalgono al diciassettesimo secolo. In origine esso non era un giorno di festeggiamento dedicato alla mamma, aveva il nome di Mothering Sunday e coincideva con la quarta domenica di quaresima. Era il giorno di ricongiungimento tra madri e figli. Per l’occasione tutti i ragazzi che vivevano lontano dalle loro famiglie, chi per imparare un mestiere e chi perché costretto a fare il domestico presso famiglie nobili per guadagnarsi da vivere, potevano ritornare a casa per un giorno.
Ma pian piano la famiglia cominciò a riunirsi per festeggiare la mamma a metà del periodo di quaresima. In questa occasione i figli portavano alle proprie mamme fiori o altro genere di regali.
Segui https://rimediomeopatici.com/piante-salute/carciofo/
Qui trovi ricette salutari e veloci
Segui https://schedescuola.it/
Lascia un commento