Cuore con carta
Come creare un cuore con carta e riciclare carta. Crea un cuore per la festa della mamma; io ne ho creati alcuni insieme ai miei piccoli discepoli Fabrizio, Carlo, Antonio, Alice e Matilde… e ora te li mostro.
Ti occorrono solo la carta di cellulosa, la colla naturale, un po’ di cartoncino ed un fiore.
Strappa la carta e mettila a mollo in acqua e colla, poi strizzala e modellala con le mani, Dalle la forma di un cuore, stendi il cuore su un pezzetto di cartoncino e lascialo asciugare. Dopodiché incolla in alto un po’ di cordoncino… et voilà!
È più semplice di quanto sembra.
I miei bimbi si sono divertiti tantissimo ad impastare, a strizzare tra le dita e a manipolare la carta per realizzare il proprio cuore. Ovviamente per consentirgli di sagomare un cuore più o meno preciso nella forma e nell’aspetto, ho predisposto per ciascuno di loro una base di cartoncino su cui incollare la carta intrisa di colla.
Cuore con carta
Imparare facendo
Il cuore è in grado di assicurare l’impulso nervoso necessario alla contrazione, cioè assicura il battito cardiaco che permette la circolazione sanguigna. Esso è il fulcro dell’apparato circolatorio che ha la funzione di trasportare il sangue nel nostro corpo. Il cuore è il motore che consente di trasportare l’ossigeno ricevuto dai polmoni alle cellule dei tessuti e degli organi per nutrirli. Ma la funzione del sangue è anche quella di trasportare l’anidride carbonica, che rappresenta uno scarto dell’attività metabolica delle cellule, dalle cellule ai polmoni e di eliminarla a livello dei polmoni.
Insieme al cervello il cuore è l’organo più importante dell’organismo. È un organo vitale, così come lo è la mamma.
Leggi l’articolo https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/ipertensione-arteriosa/
Segui https://ricettedirita.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, interessante Materiale didattico per Studenti e Docenti
Lascia un commento