Cornice di cuori
Come creare una cornice di cuori e riciclare carta; crea una cornice, progettala e realizzala con i bambini, realizza una cornice per la persona più cara al mondo: la mamma.
Sono tante le cose che possiamo regalare alla mamma, una donna che ci ha già dato così tanto. Un regalo fatto con le manine del proprio figlio è sempre qualcosa di stupendo. Poche mamme ci diranno che hanno bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa. Sta a noi dimostrare che un pensiero, piccolo o grande che sia, lo vogliamo davvero fare.
La ricerca di nuove idee regalo per la mamma si ripete ogni anno e in ogni occasione. Ma quali sono le migliori per ogni occasione? Compleanno, Natale, o regali per la festa della mamma: eccone una!
Una buona idea per un regalo originale e d’effetto è sempre un regalo personalizzato. Sono tanti gli oggetti da poter realizzare e personalizzare, su cui imprimere una dedica oppure una foto ricordo.
Realizza la cornice di cuori
Ti occorre solo un po’ di carta e di cartoncino, la colla, un pennarello rosso, 10 cm di cordoncino e una foto. Chiedi a ciascun allievo una foto da inserire nella cornice. Poi prepara alcuni modelli e distribuiscili ai bambini. Lascia che gli stessi disegnino e ritaglino i propri cuori.
Adesso attendi che li colorino e poi aiutali ad incollarli su un cerchio di cartoncino, in tondo.
Per finire guidali affinché ciascuno possa applicare il suo cordoncino sulla cornice. Il cordoncino serve per la sospensione.
Imparare facendo
Alla celebrazione della festa della mamma sono associati alcuni fiori simbolo:
La Rosa è per eccellenza il fiore che rappresenta l’amore eterno;
l’Azalea è una delle piante più amate per la Festa della mamma ed è indice di femminilità e carattere;
l’Orchidea simboleggia la forza della maternità, l’eleganza e l’affetto;
la Potentilla, una pianta che ha la straordinaria peculiarità di chiudere le sue foglie quando piove per proteggere i suoi stessi fiori, è la metafora per eccellenza dell’istinto protettivo delle madri e indica coraggio e forza;
il Mughetto rappresenta serenità, positività e fortuna;
il Tulipano simboleggia gioia, simpatia ma anche tenerezza e affetto.
C’è poi il Garofano noto anche con il nome di “fiore di Dio” che simboleggia l’amore eterno. Tra i tanti fiori il garofano è uno dei più amati nella ricorrenza della Festa della mamma perché, secondo la tradizione, è pensato anche per tutte quelle mamma che non ci sono più. Il Garofano rosso simboleggia la vita e la salute, mentre quello bianco indica pace ed eternità ed è tipicamente lasciato dai figli sulla tomba delle madri.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/sinusite/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/
Lascia un commento