Parete salvaspazio
Parete salvaspazio
Non sprecare! Puoi riciclare il vecchio stendibiancheria. Puoi dare una nuova vita al tuo stendibiancheria utilizzandone il ripiano. Puoi creare una parete salvaspazio. Ciò ti consente di poter disporre di maggiore spazio anche in ambienti piccoli, quali ad esempio potrebbero essere la cucina oppure lo spogliatoio.
Ecco come creare la parete salvaspazio in cucina
Decidere innanzitutto il posto sul muro della cucina dove creare la parete salvaspazio. Prendere le misure del ripiano stendibiancheria da riciclare ed assicurarsi che le misure del ripiano siano compatibili con lo spazio individuato. Appoggiare al muro il ripiano dello stendibiancheria. Mettere un segno sul muro per localizzare i punti in cui bisogna bucare con il trapano. Comprare dal ferramenta dei fisher robusti, quelli che si usano per appendere quadri pesanti.
A questo punto non resta che fare i buchi ed appendere il ripiano dello stendibiancheria con i fisher. Comprare alcuni ganci di acciaio, ganci a forma di S, come quelli che si vedono nel disegno.
Come utilizzare la parete salvaspazio in cucina.
La parete creata può essere utile per custodire il brico per il latte, le padelle ed il piccolo pentolame in genere; ma si può utilizzare anche per appendere strofinacci ed asciugamani da cucina.
Ecco come creare la parete salvaspazio nello spogliatoio
Nello spogliatoio la parete può servire per custodire cravatte, foulard, cinture, …, pantaloni …, ma anche gonne e/o camicie, … precedentemente sistemate ognuna con la sua gruccia. Le singole grucce vanno poi agganciate sulle aste dello stenditoio.
Inoltre, se non hai un ambiente spogliatoio, puoi crearlo nella tua camera da letto, con poco spazio: posiziona su di una piccola parete, o a taglio in un angolo, delle ante oppure una porta a soffietto oppure semplicemente una tenda in tessuto, per creare un vano. Poi sistema al suo interno una serie di stendibiancheria per creare “pareti salvaspazio”! 😉
Lascia un commento