Maschera con Zucchine

Maschera con le zucchine

Come riciclare e creare una una Maschera con zucchine, una Maschera idratante e nutriente per pelli secche e stressate. La maschera risulta davvero molto efficace, sia in estate che in inverno, soprattutto nei casi in cui si ha la sensazione che la pelle tiri. Puoi utilizzarla per il viso e per il corpo, ma anche per i capelli secchi e sfibrati, e per contrastarne la caduta.

Ecco gli ingredienti per la maschera con zucchine:

  • 1 Zucchina.
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
  • 1 cucchiaio di yogurt.
  • 1 cucchiaino di miele.

Ecco il procedimento per la maschera con zucchine:

Togliere il picciolo, lavare e frullare la zucchina, ma si può anche frullare insieme una zucchina ed un cetriolo. Aggiungere l’olio ed il miele. Mescolare. Applicare sul viso e lasciare in posa 20 min. circa. Sciacquare. Per avere una maschera che sia anche esfoliante, aggiungere un po’ di farina d’avena.

Per approfondimenti leggi l’articolo  http://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/pelle/

Ecco alcune informazioni utili:

Le Zucchine contengono acido folico, acqua, minerali, carotenoidi, vitamine, aminoacidi. L’acido folico conferisce alle zucchine proprietà toniche, ristrutturanti, riparatrici perché rigenera le cellule ed anti-age; l’abbondante acqua conferisce proprietà idratanti; i minerali conferiscono proprietà antinfiammatorie ed anti-invecchiamento; alla vitamina A e vitamina C ed i carotenoidi sono dovute le proprietà antiossidanti; gli aminoacidi proprietà nutritive, in particolare la luteina conferisce anche proprietà protettive della pelle ed anche degli occhi, soprattutto se si è al mare. Grazie al contenuto della vitamina A le Zucchine favoriscono anche l’abbronzatura.

Tra i principali minerali contenuti nelle zucchine compaiono il potassio, il calcio, il fosforo, il manganese, il magnesio.

L’olio extravergine nutre ed ammorbidisce la pelle, ma effettua anche un’azione anti-age grazie al suo potere antiossidante.

Il miele è un ingrediente molto comune nelle maschere di bellezza per le sue ben note proprietà nutritive e disinfettanti.

Lo yogurt contribuisce a nutrire e aiuta ad ammorbidire la pelle grazie al suo contenuto in acidi grassi ed acido lattico. Inoltre esso esercita una leggera azione antibiotica.

L’azione disinfettante della maschera dovuta al miele è rafforzata dalla presenza dello yogurt.

Ed ora … Buon lavoro! 🙂

Maschera con zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more