Tonico al cloruro di magnesio

Acqua tonica

Come riciclare l’acqua dei deumidificatori ed il cloruro di magnesio e creare acqua tonica, un tonico al cloruro di magnesio utile nei casi di pelle grassa, impura, acneica…

Crea un cosmetico per la salute della tua pelle, acqua tonica, un cosmetico di provata efficacia ed anche molto economico. Il procedimento è semplice.

Ecco il materiale occorrente:

  • 250 ml di acqua demineralizzata sterile.
  • 1 cucchiaio di Argilla verde ventilata.
  • 10 grammi di Cloruro di magnesio in cristalli.

cloruro di magnesio

CLORURO DI MAGNESIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il procedimento:

Sterilizzare l’acqua mediante bollitura. Mettere l’acqua ed il Cloruro di magnesio in un contenitore di porcellana o di vetro. Mescolare fino a far sciogliere completamente il cloruro. Aggiungere l’argilla verde e mescolare con un cucchiaio di legno. Lasciare riposare la soluzione per 2 – 3 ore. Travasare il liquido in una bottiglia di vetro ambrato facendo attenzione a non rimuovere il fondo. Quindi bagnare con la soluzione un dischetto per il make-up e passarlo delicatamente sul viso. Il residuo solido rimasto sul fondo costituisce il fango per una maschera esfoliante e riequilibrante particolarmente adatta a pelli impure e/o acneiche.

La soluzione  preparata è un’acqua tonica ottima per trattare le pelli grasse o miste. Consigliala anche alle tue amiche … ti ringrazieranno! … e … perché no? … puoi anche pensare ad un cadeaux per le amiche più care.

Alcune informazioni utili.

Il magnesio aiuta a regolare il  pH della pelle; favorisce la rigenerazione delle cellule; libera la pelle dai punti neri e dalle impurità in generale; aiuta a combattere le malattie della pelle quali ad esempio le dermatiti allergiche, l’acne e la psoriasi. Il cloruro di magnesio permette la produzione di anticorpi aumentando i meccanismi di difesa della pelle ed ostacola la penetrazione delle sostanze tossiche all’interno delle cellule epiteliali.

L’Argilla ha proprietà emollienti ed antinfiammatorie; arricchisce la pelle dei minerali in essa contenuti quali silice, ferro, magnesio, alluminio, calcio,…; disinfetta la pelle e la schiarisce.

L’unione cloruro di magnesio – argilla conferisce alla lozione tonica proprietà disinfettanti, rigeneranti e riequilibranti la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

La pelle trattata con  l’acqua tonica di cui sopra, risulterà idratata, liscia e levigata.

Ecco il mio tonico al cloruro di magnesio 😉

Tonico al cloruro di magnesio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more