Zucchine a bastoncini
Zucchine a bastoncini
Come riciclare le zucchine e preparare le zucchine a bastoncini al forno in modo semplice, veloce ed economico. Un contorno appetitoso per tutti i gusti e per ogni età.
Ecco gli ingredienti per preparare le zucchine a bastoncini al forno:
Zucchine alla dose di 1 zucchina media a persona.
Un po’ di farina.
Un po’ di pangrattato.
Sale q. b.
Olio q. b.
Ecco il procedimento:
Tagliare le zucchine a forma di piccoli bastoncini. Mettere le zucchine in una terrina con un po’ di sale. Girare. Lasciar macerare 10-15 minuti, poi aggiungere un po’ di farina. Girare. Lasciar riposare altri 10-15 minuti. Aggiungere quindi un po’ di pangrattato. Girare. Ungere una teglia oppure rivestire una teglia con la carta da forno. Adagiare le zucchine sulla teglia. Aggiungere un po’ di olio, girare per condire uniformemente le zucchine, ed infornare a 180° per 30-40 minuti.
Buon appetito! 😉
Ecco alcune informazioni utili
Le Zucchine sono una fonte di fibre, minerali, di vitamine e di aminoacidi.
Le fibre contenute nell’ortaggio migliorano il transito intestinale e riducono l’assorbimento del grassi. Ciò lo rende un ortaggio che contrasta il colesterolo. Per lo stesso motivo, ed anche perché è un alimento ad alto indice di sazietà e con poche calorie, esso è prescritto nelle diete dimagranti.
Tra i minerali, la presenza di considerevoli quantità di potassio conferisce all’ortaggio la caratteristica di essere un rimedio contro l’affaticamento. Grazie alla presenza del potassio, è un ortaggio utile anche nei casi di ipertensione in quanto regola la quantità d’acqua nell’organismo.
La vitamina A, la vitamina C e le vitamine del gruppo B conferiscono all’ortaggio anche proprietà antinfiammatorie e rilassanti.
Per approfondimenti leggi gli articoli
come utilizzare la farina per preparare una colla naturale
come preparare una plastilina naturale
come utilizzare la farina per preparare un assorbi-odori naturale
Lascia un commento