Crema con panna 

Crema con panna e Avena 
Come riciclare la panna rimasta in cucina e creare una crema con panna e Avena; cioè un cosmetico casalingo; ovvero un’antica ricetta tramandata dalle nostre nonne , ma ancora oggi in uso data la sua efficacia. La crema è efficace per proteggere la pelle dall’inaridimento e dalle screpolature dovute al freddo.
N. B. Ma la crema sì può preparare anche con il bimby.
Ingredienti
150 grammi di panna fresca
150 grammi di farina d’Avena
1 cucchiaio di miele
3 tuorli d’uovo
N. B. La farina d’Avena si può ottenere macinando i fiocchi d’Avena con un robot fino a ridurli in polvere. Una volta, per fare ciò le nostre nonne usavano il mortaio.
Procedimento
Senza il bimby
Iniziare col mettere tutti gli ingredienti in una terrina e mescolando accuratamente. Poi trasferire il composto in una pentolina e scaldarlo a bagnomaria. La crema sarà pronta quando il composto risulterà liscio e cremoso.
Con il bimby
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e azionare il bimby velocità 1, temperatura 90 gradi, tempo 6 minuti.
In ambedue i casi
A cottura ultimata, attendere che intiepidisca e poi trasferirla in un vasetto di vetro. Conservare la crema in frigorifero.
La mia crema con panna e Avena 

Come si usa la mia crema 
La crema viene ancora oggi usata per la cura e la bellezza della pelle del viso, delle mani, del corpo. Essa si applica sul viso, ma anche sul corpo, effettuando un leggero massaggio con le mani. La pelle ne trarrà un beneficio immediato, ma anche a lungo termine.
N. B. Peccato che essa si conserva solo per tempi brevi, cioè per circa 3-4 giorni.
Ma anche
Come decorare una bottiglia contenente un buon liquore casalingo
https://ricettedirita.it/varie/arancini/2265-arancini-con-zucca-%f0%9f%91%a9%e2%80%8d%f0%9f%8d%b3/
Lascia un commento