My obelix 😮
My obelix 🥚
Come riciclare ♻ un guscio d’uovo e creare my Obelix. Obelix è uno dei due famosi personaggi dei fumetti, cioè di Asterix e Obelix.
Il lavoro è stato realizzato da Antonio. 👦 Antonio è il bambino di Stefania. Egli è un mio discepolo e con lui ho realizzato molte cose. Ma questa volta Antonio ha fatto da solo … poi mi ha mostrato il frutto della sua creatività, cioè Obelix.
Materiale
Un guscio d’uovo
Due dischi di sughero
Due fili di juta
Colla
Carta igienica
Il tappo di una bottiglia
Procedimento
Dapprima Antonio ha messo la carta intrisa di colla all’interno dell’uovo.
Poi ha creato i piedi con i dischi di sughero. Quindi ha fissato i fili di juta sotto il cappello ed il cappello in cima all’uovo. Quindi ha evidenziato i tratti del volto.
My Obelix 🥚
Obelix è un personaggio famoso per la sua mole. Egli è nato in Francia ed è fisicamente grosso e imponente; cioè è grasso ed ha una forza ineguagliabile, direi sovrumana. Obelix è capace di sollevare pesanti menhir che poi scolpisce. E’ un ingenuo scultore che vende le sue opere solo per ricavarci quel che basta per la sua sopravvivenza. Obelix passa il suo tempo libero a passeggiare con il suo amico Asterix e a cacciare cinghiali di cui è ghiottissimo. E’ sempre affamato e non c’è niente che ami di più di un buon banchetto con i suoi amici, intorno al fuoco ove vengono arrostiti cinghiali per tutti.
Ma Obelix usa la sua forza anche per picchiare i suoi nemici, cioè i legionari Romani, che a volte solleva, e con la sua grande forza li lancia violentemente.
N. B. Obelix rappresenta i muscoli, l’ingenuità e la sensibilità al fascino femminile.
Ma 📖 anche
https://ricettedirita.it/secondi-piatti/carne/2297-burger-di-pollo-%f0%9f%8d%97/
Lascia un commento