Vetri sempre più splendenti
Vetri sempre più splendenti
Ecco come riciclare ♻️ aceto e come utilizzarlo per alcune pulizie dei vetri e degli specchi di casa 🏠 e dell’automobile 🚗 . E’ mia abitudine decalcificare e pulire periodicamente la caldaia della caffettiera con l’aceto, per ripulirla dal calcare che nel tempo si deposita inevitabilmente sulle sue superfici interne. L’accumulo del calcare infatti mette a rischio l’efficienza della valvola.
Ma per l’appunto oggi, dopo aver compiuto la decalcificazione della caldaia a caldo, ho provato a utilizzare l’aceto ancora caldo per le faccende domestiche 🏠 . La prova ha avuto successo e desidero condividere con voi, cari lettori, le mie esperienze.
N. B. per la decalcificazione della caldaia ho versato l’aceto nella caldaia, tanto aceto fino a riempirla, poi ho messo la caldaia su un fornello piccolo a fiamma bassa, ed ho atteso la bollitura dell’aceto. Successivamente ho atteso che l’aceto si intiepidisse, quindi ho raccolto l’aceto che era all’interno della caldaia in una bottiglietta di vetro ♻️ . Poi ho pulito l’interno della caldaia con una spugnetta abrasiva; ma ho eliminato le incrostazioni più ostinate con la punta di un coltello da cucina. In verità l’acqua 💦 a casa 🏠 mia è molto calcarea, ragion per cui la caldaia della mia Moka era alquanto incrostata; sicché ho ripetuto più volte questa operazione.
Poi ho usato l’aceto recuperato ♻️ per:
Pulire i vetri e gli specchi di casa 🏠 e dell’automobile 🚗
Quindi ora posso senz’altro decretare che:
I vetri e gli specchi risulteranno più splendenti se per la loro pulizia si aggiunge all’acqua qualche goccia d’aceto. ♻️
A tal fine basta mettere in uno spruzzino un po’ d’acqua 💦 ed aggiungere alcune gocce 💧 d’aceto. Poi spruzzare il composto sul vetro o sullo specchio da trattare e procedere con la pulizia del vetro alla solita maniera. Infine asciugare con la carta di un quotidiano. Quanto detto vale sia per vetri e specchi di casa 🏠 che per quelli dell’automobile. 🚗
Per approfondimenti ♻️
Angeli di filo per confezionare bomboniere
Lascia un commento