Sacchetti a mano
Sacchetti a mano
Come riciclare la culotte dei collant di lycra e creare sacchetti a mano; cioè come creare involucri con emanatori di effluvi per la propria abitazione o per l’auto, ma anche altro. Non disperare … i tuoi indumenti intimi possono essere ancora impiegati, ma diversamente dall’uso che ne facevi prima.
Materiale per un sacchetto
Un collant
Forbici
Ago e filo
Guida all’esecuzione
1️⃣ Rimuovere le parti che coprivano le due gambe, su … in alto … in corrispondenza della culotte.
2️⃣ Ora cucire la parte bassa della culotte, là dove stavano le parti rimosse. Arricciare la cucitura. Cioè creare il sacchetto, come nella foto che segue.
3️⃣ Quindi creare un laccetto di lycra tagliando in orizzontale un anello da una delle due parti rimosse.
4️⃣ Chiudere il sacchetto con il laccetto.
N. B. Ma avendo a mia disposizione anche il materiale rimosso, ho adornato il punto di chiusura del laccetto con un palloncino lavorato con l’uncinetto.
Il primo dei miei sacchetti a mano
Ma le parti rimosse?
Ebbene ho riciclato anche quelle … ho preparato un filato di lycra che adopererò prossimamente; ma solo con una parte di ciascuna delle due gambe. Cioè mi sono fermata alla caviglia con tutt’e due. Quindi alla fine ne ho cavati due calzini. Poi, ho introdotto il primo calzino nel secondo, in modo da renderlo più robusto. Quindi ho riempito il mio calzino con sassolini profumati sapientemente preparati con pasta di bicarbonato; ed anche con foglie di Alloro. Successivamente ho chiuso il calzino con un laccetto. Infine ho posato il mio calzino sul ripiano dell’armadio, per difendere i miei abiti dalle tarme.
N. B. Ma riempirò i miei prossimi calzini con fiori di lavanda e batuffoli di ovatta profumata con oli essenziali, per la cassettiera.
Lascia un commento