Regina Biro
Regina Biro
Come riciclare le penne a sfera che non scrivono più e creare una Regina Biro, cioè una figura femminile con le penne biro e la carta; ma con la piccola Matilde.
Materiale
Quattro penne più due tappi
Carta rigida
Forbici
Colori e nastro lamé
Un po’ di stoffa
N. B. La carta utilizzata è quella di un sacchetto di un negozio di biancheria.
Esecuzione
Prima preparare un supporto a quattro piedi, con le penne. Per bloccarle definitivamente nella giusta posizione incastrarle in un cono di carta e poi immobilizzarle con qualche goccia di colla a caldo. Adesso strutturare con la carta prima due coni, ma in modo che il primo dei due riesca e coprire il supporto.
Quindi arricciare una striscia di stoffa e incastrarla tra i due coni, e modellare il paltò. Poi strutturare un tronco di cono, ma di dimensioni ridotte rispetto ai due coni, e disegnare su di esso i tratti del volto. Quindi incollare un po’ di nastro sul collo. Infine preparare una corona circolare di carta, due rotolini di carta per le braccia, ed una coroncina da regina. Colorare la coroncina ed incollarla sul tronco di cono con i lineamenti del volto della regina.
A questo punto comporre la figura femminile. Ovvero incollare le braccia in cima al cono, poi far scivolare la corona circolare lungo il cono fino a quando non si blocca; e poi applicare sul cono, ma al di sopra della corona circolare, il tronco di cono con i tratti del volto;
… e per finire il nastro sul paltò e due tappi di penne biro al posto delle mani, ma ben incastrati nei rotolini di carta.
N. B. Però ricordarsi di incollare di volta in volta i singoli pezzi tra loro.
Lascia un commento