Ramo con fiori
Ramo con fiori di Mimosa artificiali
Come riciclare gli strappi di carta igienica rimasti attaccati ai rotoli e creare un ramo con fiori di Mimosa; cioè come creare un omaggio floreale per l’otto marzo. 👩
Ieri ho avviato la potatura delle mie piante ornamentali elidendo i rami secchi che le piante non alimentavano più.
N. B. Ma nella stessa giornata ho riflettuto sul fatto che gli ultimi strappi di carta igienica restano appiccicati al rotolo, quindi di solito non vengono utilizzati.
Da qui l’idea …
Quindi ho scelto un rametto, uno che mi sembrava alquanto idoneo allo scopo; poi ho incominciato ad ornarlo di fiori gialli preparati con la carta rimasta sul vecchio rotolo. L’idea mi è piaciuta … così ho staccato anche i primi strappi del nuovo rotolo e …
Materiale
Un ramo secco
Strappi di carta igienica
Collante vinilico
Acquarello giallo
Procedimento
Prima tagliare ciascuno strappo in dodici piccoli quadrati. Poi bagnarsi i polpastrelli delle dita e appallottolare i piccoli quadrati.
A questo punto sciogliere un po’ di acquarello in un po’ di collante e immergere nella mescola le prime pallottoline, ed applicarle sul ramo.
Con lo stesso procedimento preparare ed applicare anche altre pallottoline, fino a riempire il ramo.
Il mio ramo con fiori di mimosa artificiali 👩
La Mimosa è una pianta ornamentale i cui fiori simboleggiano la Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l’otto marzo. La pianta vanta una bellezza impareggiabile ed una meravigliosa fioritura che raggiunge il suo più alto grado nel mese di marzo. Secondo le più antiche leggende i suoi fiori esprimono forza, femminilità, innocenza, libertà, sensibilità e pudore.
N. B. Ma io invito a non deturpare cotanta bellezza di una così nobile pianta, per una tradizione che si può perpetuare anche con fiori artificiali.
Lascia un commento