Chef di legno 😮
Uno Chef di legno per bomboniera 😊
Come riciclare ♻ il nastro delle bomboniere e creare uno chef di legno per confezionare nuove bomboniere; cioè bomboniere con i confetti da distribuire agli invitati in occasione di una cerimonia. Ecco il mio prototipo, cioè uno chef. 😉
Materiale per una bomboniera
Una paletta di legno
Un quadrato di stoffa 15 x 15 cm
10 cm di nastro + altri 30 cm
Ago e filo in tinta con la stoffa
Colla vinilica
Due pennarelli, uno nero ed uno rosso
Un sacchetto con i confetti
N. B. I 30 cm di nastro possono essere o non essere dello stesso colore di quello di 20 cm. Questo dipende dai gusti, da ciò che si ha da riciclare e dal tocco personale che ognuno di noi vuol dare al suo lavoro; ma anche dal tipo di evento.
Procedimento
Primo step: Iniziare dal quadrato di stoffa
Prima arrotondare gli angoli, poi arricciare il bordo con una leggera imbastitura. Si formerà un sacchetto. Arricciare il sacchetto fino ad arrivare alle dimensioni che ha la paletta. A questo punto incollare il sacchetto sulla paletta, a mezzo cm dal suo margine superiore.
Secondo step: Rifinire il cappello
Ora tagliare 6 – 7 cm di nastro e incollarlo sulla parte arricciata, per formare il bordo del cappello.
Terzo step: Delineare il viso
Ora è giunto il momento di imprimere un’espressione alla nostra paletta. Ragion per cui è il momento di disegnare gli occhi, il naso e la bocca.
Quarto step: The fisciù
Dopodiché avvolgere a spirale sul manico della paletta i 30 cm di nastro, e nascondere il suo lembo iniziale con un fisciù di carta.
Infine applicare il sacchetto con i confetti.
Il mio chef di legno 😊 😉
Ma leggi anche
Lascia un commento