Crema mani ✋ 🤚
Cosmetico con panna, camomilla e malva ♻️
Ecco come riciclare ♻️ un po’ di panna da cucina e creare una crema mani ✋ 🤚 naturale, con proprietà lenitive. Cioè come autoprodurre un cosmetico naturale per pelli irritate, esclusivamente con derrate alimentari.
Il mio è un preparato semplice e lo si può approntare con il bimby ma anche senza.
Ingredienti ♻️
200 ml di panna da cucina ♻️
6 filtri di fiori di Camomilla
6 filtri di Malva Silvestris oppure 12 foglie fresche di Malva Silvestris
2 cucchiaini 🥄 🥄 da caffè ☕️ di miele
4 tazzine da caffè ☕️ di acqua 💦
N.B. Le dosi indicate possono essere anche dimezzate, trattandosi di un preparato che ha una breve durata.
Procedimento ♻️
Prima operazione
Approntare prima un infuso di malva e camomilla. Quindi mettere l’acqua 💦 in un tegamino e attendere il bollore. Ora inserire i filtri di malva e camomilla, lasciarli in immersione per 10 minuti. Poi vagliare e pressare i filtri per far uscire tutto il fluido.
Seconda operazione
Mettere la panna in una pentola, aggiungere il miele 🍯 e l’infuso approntato in precedenza. Dopodiché miscelare 🥣 tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco 🔥 lento per circa 15-20 minuti, fino a quando il composto non apparirà denso. Infine Attendere il raffreddamento del composto, poi riporlo in un recipiente e custodirlo in frigorifero.
Per preparare la crema con il bimby basta collocare il fluido di cui in precedenza nel boccale, aggiungere il miele 🍯 e poi cuocere per 15 minuti velocità 1 temperatura 100 gradi. Aggiungere la panna in un secondo momento e continuare la cottura ancora per 15 minuti mantenendo uguali velocità e temperatura. Lasciare la crema nel boccale sulla piastra, quindi attenderne il raffreddamento; poi riporre il cosmetico in un recipiente e custodirlo in frigorifero.
La crema ✋ 🤚 dura alcuni giorni, ma per aumentare la sua durata si possono aggiungere due gocce 💧 💧 di olio essenziale di Melaleuca.
Ecco la mia crema mani ✋ 🤚 😀
Per approfondimenti ♻️
Come riciclare ♻️ lo smalto 💅 per le unghie ed utilizzarlo per infilare l’ago anche senza gli occhiali 👓
Lascia un commento